Centrocrazia! I bianconeri battono di nuovo il Breganze e volano alla finale scudetto, dove sarà derby col Forte

CGC Hockey 0

di Simone Ferro

Potere al...Centro! L'impresa portata a compimento dai bianconeri di Alessandro Bertolucci è di quelle titaniche. Una squadra che aveva iniziato la stagione con l'obiettivo della salvezza (e quasi "derisa" da molti scettici e critici esterni) adesso si ritrova, con merito, a giocarsi la finale che assegna lo scudetto. Forse ora più di qualcuno dovrà "sciacquarsi la bocca" quando parla del Cgc Viareggio.

La squadra operaia del presidente Alessandro Palagi, in un PalaBarsacchi ai limiti del traboccamento, ha battuto il Breganze anche in gara 2 della semifinale giocando davvero da grande squadra. Dopo aver vinto 2-1 a Breganze in gara 1 un paio di giorni fa, ecco che stavolta il Cgc si è imposto fra le mura amiche per 2-0 grazie alle reti nel secondo tempo di Samuele Muglia (siluro all'incrocio dei pali) e di capitan Nicola Palagi (in contropiede) che hanno spezzato l'equilibrio di una gara intensa e combattuta. Come al solito poi a fare la differenza pro-Centro è stato il portierone viareggino Leonardo Barozzi che ancora una volta ha sfoderato parate risolutive. E pure l'apporto del caldissimo pubblico di casa è stato decisivo.

Così il Cgc vola alla finale scudetto dove sarà derby versiliese contro i campioni d'Italia in carica dell'Alimac Forte dei Marmi. Martedì prossimo (12 maggio) si parte con gara 1 al PalaBarsacchi di Viareggio mentre gara 2 sarà sabato 16 maggio al PalaForte di Vittoria Apuana. La settimana successiva è in programma gara 3 martedì 19 maggio al PalaForte. Eventuali gara 4 e gara 5 sono previste rispettivamente per giovedì 21 maggio al PalaBarsacchi e sabato 23 maggio al PalaForte. Tutte le partite della serie saranno trasmesse in tv su Rai Sport 2.

FOTO: UMICINI

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105482448

Torna su