Squalificata per 4 turni la pista del PalaBarsacchi e 2.500 euro di multa al Cgc (che farà ricorso)

CGC Hockey 0

di Simone Ferro

Dopo l'incidente avvenuto martedì sera (12 maggio) al PalaBarsacchi nel post-partita di gara 1 della finale scudetto fra Cgc e Forte col lancio da parte di ignoti di una bottiglia di plastica piena di olio lubrificante che ha infranto un vetro che dava sullo spogliatoio del Forte provocando con le schegge il ferimento lieve di tre rossoblù (i due portieri Federico Stagi e Mattia Verona ed il massaggiatore Luigi Carducci), il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per 4 giornate la pista del Palazzetto viareggino. Inoltre al Cgc è stata inflitta una sanzione di 2.500 euro.
La società bianconera, pur condannando fermamente l'atto di violenza dell'altra sera, farà comunque ricorso contro queste decisioni ritenendole troppo severe e penalizzanti, nella speranza di veder ridotta sia la squalifica della pista che la multa.

In ogni caso, a seguito di questa decisione del Giudice Sportivo, la Lega Nazionale Hockey ha disposto che l'eventuale gara 4 della serie che assegna lo scudetto 2014-2015 (quella che sarebbe prevista in casa del Cgc) si svolgerà sempre giovedì 21 maggio ma sulla pista neutra del "Capannino" di Follonica. Gara 2 e gara 3 sono entrambe in programma a Forte dei Marmi rispettivamente sabato 16 e martedì 19 maggio. Eventuale gara 5 ancora al PalaForte di Vittoria Apuana sabato 23 maggio.
I turni di squalifica della pista viareggina saranno poi scontati all'inizio della prossima stagione 2015-2016.

Nel frattempo il sodalizio bianconero presieduto da Alessandro Palagi, dopo aver preso le distanze da quel gesto così vile e vigliacco messo in opera da qualche idiota di turno, ha fatto sapere che sporgerà denuncia contro ignoti a propria tutela, lamentando pure il fatto che da tempo nei dintorni del PalaBarsacchi e all'interno della struttura stessa si verificano episodi di vandalismo e criminalità totalmente estranei all'attività sportiva.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105002998

Torna su