Il Viareggio punta Lazzini per il dopo Tognarelli. L'alternativa è Pierini del Camaiore

Calcio 0

articolo di Simone Ferro

Il ds del Viareggio Sergio Carnesalini è da tempo a lavoro, alla ricerca di quello che sarà il nuovo allenatore del Viareggio nella stagione 2015-16 che vedrà le zebre impegnate in Serie D da fresche neopromosse. Per il dopo Tognarelli si sono già sentiti tanti (troppi?) nomi. Ma Carnesalini, nel tentativo (per certi versi riuscito) di depistare e al tempo stesso di temporeggiare, è stato bravo e furbo nel "dare in pasto" a molti organi di stampa nomi che in realtà non rappresentavano reali obiettivi per la panchina bianconera.
Si è parlato ad esempio di Guido Pagliuca, Paolo Valori e David Sassarini. I contatti certi avuti da Carnesalini sono stati con Vitaliano Bonuccelli (che però non tornerà nella sua Viareggio, dove per lui sarebbe stata la prima volta da allenatore, dato che ha già fatto tutto col Gavorrano), con Simone Venturi (suo amico da tempo che però potrebbe non essere l'uomo giusto), con Marco Masi (che pare abbia rifiutato la proposta del ds bianconero) e soprattutto con Giacomo Lazzini (nella foto tratta da “lagazzettadilucca.it”).

Proprio l'attuale tecnico del Ponsacco sarebbe l'indiziato principale dato che al termine di questa stagione il suo ciclo coi mobilieri potrà dirsi concluso. Carnesalini e Lazzini si sono già parlati circa una settimana fa ma le parti sarebbero ancora un po' distanti. L'impressione tuttavia è che si possa presto arrivare ad un accordo. E Lazzini avrebbe il profilo ideale per la piazza viareggina: è ambizioso ma pragmatico, conosce benissimo la categoria, sa mettersi in gioco e soprattutto è capace di tirare fuori il meglio da qualsiasi gruppo gli venga messo a disposizione.

Occhio poi al nome a sorpresa: quello di Alessandro Pierini, che potrebbe lasciare il Camaiore e sedersi sulla panchina del Viareggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105605536

Torna su