Ginnastica ritmica: Sara Rocca campionessa italiana allieve i e Egizia Bergesio vicecampionessa italiana juniores.

Ginnastica 0

Campionati Italiani di Categoria l’appuntamento individuale più importante dell’anno per la Ginnastica Ritmica Nazionale : Egizia Bergesio conquista l’argento nella categoria Big Junior II fascia , la giovanissima Sara Rocca, classe 2005, si laurea Campionessa d’Italia per la categoria Allieve I fascia e la Ginnastica Motto piazza le altre sue atlete Chiara Vignolini, Daria Gabbrielli e Francesca Pellegrini in finale nelle varie categorie. La società viareggina si conferma tra le prime tre Società a livello di preparazione e di vivaio giovanile . La competizione si è aperta sabato con le big italiane classe 2000/ 2001 , le atlete che faranno il futuro prossimo dell’Italia Internazionale, dove Egizia Bergesio già due volte maglia azzurra a Bucarest e a Pesaro ha confermato le sue doti e la sua raffinata preparazione conducendo una gara impeccabile e conquistando l’argento . Egizia dimostra di essere una delle atlete Italiane più interessanti e carismatiche. .Conduce una splendida gara anche Chiara Vignolini che a sua volta conquista la finale e un ottimo decimo posto grazie all'esecuzione di un programma ricco di rischi e maestria d'attrezzo . La new entry in casa Motto , Francesca Pellegrini da Carrara e ' costretta al settimo posto da una gara condotta con qualche fallo di troppo. La domenica mattina, all' alba , inizia la seconda giornata di gare , la piccola Sara Rocca, 10 anni da compiere ma disciplina da professionista , arriva in palestra alle ore 6.45 per completare un buon riscaldamento guidata dalle allenatrici. Ore 8.30 Sara scende in pedana concentrata e grintosa e guadagna un vantaggio immediato , la gara si fa dura l' atleta di Fabriano incalza ma Sara non molla , la sua esecuzione alla palla e al nastro sono impeccabili e conquista il titolo italiano. Sempre della Motto ,Campionessa italiana allieve I uscente ,anno 2014, Daria Gabbrielli affronta il passaggio nella categoria superiore con grande testa e cuore e finisce al settimo posto . La Motto con Daria Gabbrielli nell' anno 2014 e Sara Rocca nel 2015 conquista per due anni consecutivi il titolo italiano Allieve I Fascia, con Egizia Bergesio 3 posto Junior 2014 e 2 posto Junior 2015 si dimostra la società di Serie A che maggiormente investe nel settore giovanile .
Rocca si conquista la qualificazione per il Criterium Giovanile :Campionato Assoluto per la categoria Allieve.
La Direttrice Tecnica Nazionale ammette Egizia Bergesio ai Campionati Assoluti d'Italia gara riservata a ginnaste del Team Italia, lanciandola così definitamente nel panorama internazionale. Il 6 e il 7 giugno prossimi vedremo la Motto presentarsi in grande spolvero all ' ultimo appuntamento della stagione a Biella : Bergesio agli Assoluti e Rocca al Criterium , Finale Nazionale per la Squadra 5 Nastri ( Batazzi, Benedetti, Berti,Schepis , Vignolini) e per la Squadra 5 palle( Bergesio, Gabbrielli, Marinozzi, Pellegrini, Salacca, Simonelli e Buonomo) ) si prepara così una conclusione di stagione con …………....il botto.. Questo fine settimana intanto un altro appuntamento: Finale Nazionale per la Squadra di Serie C ( massimo Campionato del settore giovanile per rappresentativa ) . Le giovanissime Gabbrielli, Meniconi Pilia e Rocca difenderanno a Legnano il titolo Interregionale conquistato a Pisa il 24 aprile scorso.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105438402

Torna su