Stazzema: Puccini, Cilea, Bizet e Verdi per l’omaggio al solstizio d’estate, nella piazza della chiesa concerto-evento

Festival Puccini 0

Il Festival Pucciniano a Volegno di Stazzema (Lu) per l’omaggio al “Solstizio d’Estate”. E’ ormai un sodalizio consolidato quello tra la Fondazione Festival Pucciniano ed il Festival di teatro, spettacoli, musica e intrattenimento promosso dall’Associazione I Raggi di Belen e dal Parco Regionale delle Alpi Apuane arrivato alla diciottesima edizione che si rinnova anche quest’anno con un appuntamento imperdibile per gli amanti della lirica pucciniana: il concerto ad ingresso libero in Piazza della Chiesa in agenda giovedì 18 giugno (ore 21.15) nella frazione del Comune di Stazzema. Il Festival celebra, in questa speciale edizione (18-28 giugno) i trent’anni del Parco delle Apuane, istituito nel 1985 (guarda il programma completo su www.iraggidibelen.it).
Protagoniste della serata, le tre giovani cantanti dell’Accademia - Sandra Mellace, Daniela Cappiello e Anna Russo, accompagnate al piano da Maria Lyasheva ed alcune tra le più belle arie di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Georges Bizet e Francesco Cilea. In programma Quando m’en vo da La Bohème, Chi il bel sogno di Doretta da La Rondine, O mio babbino caro dal Gianni Schicchi, “Stride la vampa” da Il trovatore di Verdi, Habanera dalla Carmen di Bizet, Acerba voluttà dall’Adriana Lecouvreur di Cilea, In quelle Trine morbide da Manon Lescaut, Vissi d’arte dalla Tosca, Tu che di gel sei cinta dalla Turandot e l’intermezzo di Madama Butterfly.

In questo connubio tra natura e musica, lo spirito della serata è connotato dalla voglia di valorizzare e difendere le bellezze del comprensorio apuano che nei giorni del Solstizio diventa attore di un evento unico, il passaggio del sole dal grande arco naturale del Monte Forato. In occasione di questo appuntamento il borgo si anima diventando un teatro naturale.

Info sul programma su www.puccinifestival.it e www.iraggidibelen.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105579443

Torna su