Dimissioni Pucciniano: Mazza, la capacita’ attoriale del neo sindaco e’ incredibile

Festival Puccini 0

“Apprendo che il nuovo sindaco di Viareggio ha appena provveduto, tramite lettera, alla revoca della mia nomina, dei membri del Cda, confermando una capacità attoriale mai riscontrata fino ad oggi. Nell’incontro interlocutorio avuto giovedì mattina a Palazzo Comunale aveva sottolineato la volontà di non danneggiare il Festival e la prossima stagione ormai alle porte assicurando la possibilità all’attuale presidenza di portare fino in fondo questa edizione nell’esclusivo interesse del pubblico e della cittadinanza. E che solo al termine della stagione avrebbe proceduto a nominare un nuovo Presidente ed un nuovo Cda come è nelle sue prerogative di Sindaco. Un atteggiamento che ho molto apprezzato dando la mia disponibilità, per spirito di servizio, a rimettere nelle sue mani il mio mandato; azione che ho puntualmente fatto, come concordato, nel pomeriggio di oggi, e prima che decidesse di revocarmi utilizzando come giustificazione la mia non disponibilità a dimettermi”. E’ quanto riferisce il Presidente della Fondazione Festival Pucciniano, Adalgisa Mazza in merito alla lettera di revoca della Presidenza e del Cda inviata dal Sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro.

“Purtroppo – prosegue Mazza - i rumors degli ultimi giorni e le pressioni all’indomani del risultato elettorale sono state talmente elevate e gli interessi intorno al Festival, che il neo sindaco non è stato capace di mantenere la parola. Ci tengo a sottolineare – conclude - che il Festival Pucciniano non è proprietà personale ed esclusiva ma appartiene, per definizione della Fondazione, alla città di Viareggio. Questo sia chiaro per chi arriverà domani”.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106647240

Torna su