Risparmio energetico per l'illuminazione della citadella

Carnevale 0

Con il nuovo sistema a luci a Led per gli hangar e l’illuminazione esterna

Il Carnevale di Viareggio “immagina” un futuro verde per la sua città, per questo ha puntato su “Imagine”, azienda viareggina impegnata nella realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione a Led della Cittadella del Carnevale, che consentirà un risparmio energetico ed economico tra il 50 e l’80 per cento rispetto al sistema tradizionale. Non solo, dunque riciclo dei materiali, primo tra tutti la carta di giornale, materia prima dei grandi mascheroni.

La durata di ogni lampada oltre ad essere garantita per 24 mesi, per legge è stimata in circa 30.00 ore di attività. Il costo dell’acquisto si ammortizza da solo con il risparmio prodotto, rendendo operazioni di questo tipo praticamente neutre fino al punto di pareggio e redditizie per tutti gli anni a seguire.

L’ecologia nel LED trova la sua realizzazione in quanto questo sistema di illuminazione non utilizza nè mercurio, nè altri gas.

La legge prevede che per la fine del 2016 i vecchi sistemi di illuminazione vadano fuori produzione ed a esaurimento. La nuova illuminazione è in corso di installazione sia negli hangar che per l’illuminazione esterna della Cittadella.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105463909

Torna su