Strage della stazione, presidio a Firenze per ricordare le vittime

Disastro a Viareggio 0
Strage della stazione, presidio a Firenze per ricordare le vittime
0

Presidio e volantinaggio dei familiari delle vittime della strage di Viareggio, questa mattina davanti al palazzo di Giustizia a Firenze, per ricordare le 32 persone decedute nel rogo di via Ponchielli e per portare solidarietà a Riccardo Antonini, l’ex dipendente di Rfi licenziato dopo aver partecipato ad una manifestazione dei familiari delle vittime durante la quale venne contestato l’ex ad di Fs, Mauro Moretti. Quello che accadde a Viareggio, denunciano i familiari nel volantino, è stato causato da “una politica di abbandono della sicurezza a danno della collettività e per il profitto di pochi”. Presente alla manifestazione anche l’ex ferroviere Antonini: “Ho testimoniato che c’era un problema di sicurezza – ha affermato – e per questo mi è stato contestato di aver violato il vincolo di fedeltà all’azienda”. “Siamo qui per protestare contro una sentenza assurda”, ha detto Antonini, contestando le sentenze del giudice del lavoro di primo e secondo grado, che hanno respinto i suoi ricorsi contro il licenziamento.

(ANSA)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://cds.euronics.it/volantino-viareggio/
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

60577124

Torna su