Carnevale, al via il bando anche per le maschere isolate

Carnevale 0

On line sul sito della Fondazione Carnevale il bando di concorso delle maschere isolate.
I progetti devono essere presentati entro il 13 novembre. Venti i posti in concorso, dieci riservati agli iscritti alla scuola della cartapesta organizzata dalla Fondazione Carnevale e dall’Istituto europeo di Design di Firenze. Ad analizzare i progetti delle maschere isolate, oltre alla Commissione Esame progetti anche i costruttori: Luca Bertozzi, Massimo Breschi, Edoardo Ceragioli, Carlo Lombardi, Roberto Vannucci.

REGOLAMENTO PER L'AMMISSIONE DELLE MASCHERE ISOLATE AI CORSI MASCHERATI 2016/2017

ART.1
Per i corsi mascherati 2016 e 2017 è prevista la partecipazione fino ad un massimo di 20 (venti) maschere isolate.

Art.2
Le costruzioni sono composte ciascuna da un unico elemento in cartapesta avente dimensioni minime in altezza di m. 2,40 escluso il cavalletto; non è consentito l'uso di carrelli ruote od affini.
Il mascherone deve essere indossato dal portatore.

Art.3
I costruttori garantiscono l'opera , raffigurata nel progetto, assumendosene ogni responsabilità civile e penale. L'approvazione del progetto da parte della Fondazione Carnevale non implica alcun giudizio sull'originalità dell'opera e non libera il costruttore dalle sue responsabilità, anche in ordine alla lesione di diritti di terzi.
Qualora la non originalità dovesse essere accertata, anche in via sommaria e cautelare, il contratto si risolverà automaticamente ai sensi ell'art. 1456 del codice civile, fermo restando il
risarcimento del danno a favore della Fondazione Carnevale ed ogni altra azione a sua tutela.

Art.4
L'opera dovrà essere realizzata in conformità al progetto approvato in osservanza delle vigenti normative riguardanti la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Art.5
Alla selezione potra' partecipare chi ha compiuto il 16° anno di età.
Le domande di partecipazione, munite di bozzetto su carta in vista prospettica e/o assonometrica in formato 50/70 colorato con tecnica libera purchè durevole nel tempo e che illustri il mascherone e una relazione tecnico descrittiva, dovranno pervenire alla Fondazione Carnevale entro e non oltre le ore 12,00 del 13 novembre 2015 per il carnevale 2016 e entro il giorno 30 giugno 2016 alle ore 12 per il carnevale 2017.

Art.6
La Commissione esame Progetti nominata dalla Fondazione Carnevale esaminerà i progetti presentati e formulerà il proprio giudizio , non vincolante, da sottoporre per l'approvazione de
finitiva al Legale Rappresentante per la successiva procedura di assegnazione della partecipazione, solo in quel momento scatterà l'impegno economico per la Fondazione Carnevale.

ART.7
Ai costruttori delle Maschere Isolate, che parteciperanno ai cinque corsi mascherati programmati, sarà corrisposta, a titolo di rimborso spese, la somma lorda di €.1.000,00=.

ART.8
Le costruzioni saranno giudicate da una Giuria, nominata a insindacabile giudizio della Fondazione Carnevale.
I componenti, i criteri di giudizio e le modalità di voto saranno indicati in apposito Regolamento che la Fondazione si riserva di emanare.

ART.9
In aggiunta al rimborso spese di cui all’art.7. sarà corrisposto al primo classificato il premio lordo di €.500,00=.
L’assegnazione dei premi di cui sopra, avverrà sulla base della graduatoria redatta dalla Giuria di cui al precedente articolo 8.

Art.10
Coloro che parteciperanno ai corsi in cartapesta che si terranno a partire dal 5 settembre, avranno a disposizione fino a 10 assegnazioni

Art. 11
Gli assegnatari dovranno realizzare l'opera in spazi propri provvedendo personalmente al trasporto in corso. Ogni spesa resta a carico del costruttore compreso il compenso al portatore, l'assicurazione e quant'altro necessario

Art.12
Alla fine del biennio chi ha ottenuto i miglior piazzamenti ha diritto a partecipare alla selezione per l'assegnazione delle mascherate in gruppo.
In caso di parità prevarrà chi ha ottenuto il miglior piazzamento nel 2017.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105632409

Torna su