Umberto Cinquini e Silvia Cirri protagonisti a settembre di un viaggio nei maggiori Carnival Center inglesi per promuovere l’arte di Viareggio

Carnevale 0

Viaggio itinerante per presentare l’arte del Carnevale di Viareggio in Inghilterra. E’ quanto realizzeranno Umberto Cinquini e Silvia Cirri che faranno tappa presso i Carnival Center, strutture polifunzionali sotto la dipendenza del ministero della Cultura Inglese. Solitamente ricavati da vecchi stabili in disuso ristrutturati, possono accogliere vari corsi pratici per i imparare le forme d'arte necessarie per fare Carnevale. Sono anche luoghi per dare nuove risorse di occupazione a disoccupati, persone con problemi sociali, o semplicemente a chi ama il mondo del Carnevale.

E’ iniziata nel 2005 la collaborazione di Umberto Cinquini con il Carnival Center dell' Isola di Wight, dove ha realizzato alcuni importanti progetti ed insieme alla moglie Silvia Cirri tenuto corsi didattici sulla realizzazione di “puppets” in cartapesta.

Il Magical Carnival Tour avrà come scopo principale quello di far conoscere maggiormente in Gran Bretagna la magia del Carnevale di Viareggio tramite conferenze dimostrative sul Arte del Carnevale, foto e video dei carri. L'organizzazione del Tour sarà a cura della New Carnival Company a cui fanno capo Chris Slann e Frankie Goldspink. The New Carnival Company è la principale agenzia di sviluppo delle arti di carnevale nel sud dell'Inghilterra. Comprende un team di artisti di grande esperienza di Carnevale e produttori, insegnanti e formatori, project manager e specialisti di eventi esterni che credono che il carnevale e le altre forme di arti celebrativo può fare una reale differenza per le persone e luoghi. Le tappe in programma sono: London (Carnival Village), Brighton, Luton (UK Centre for Carnival Arts), Bridgwater Carnival (the oldest in the UK), Isle of Wight (The New Carnival Company), Bristol, Cardiff.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467586

Torna su