L'«ItalViareggio» conquista la medaglia d'argento nel Beach Soccer ai Giochi Europei di Baku 2015

Beach Soccer 0

di Simone Ferro

Dal Muraglione...ad una medaglia olimpica! Ne hanno fatta di strada i cinque viareggini Simone Marinai, Dario Ramacciotti, Gabriele Gori, Michele Di Palma e Matteo Marrucci: partiti dalla spiaggia della Darsena per arrivare fino ai massimi vertici internazionali del Beach Soccer.

L'ItalBeach "alla viareggina" (dei 12 convocati...5 sono salmastrosi) nella prima storica edizione dei Giochi Olimpici Europei a Baku in Azerbaigian ha concluso con uno straordinario secondo posto che è valso l'argento agli azzurri del c.t. Massimiliano Esposito, sotto gli occhi del presidente federale Carlo Tavecchio e di tutta una nazione che tifava davanti alla tv seguendo le dirette di Sky Sport.

Nella fase a gironi, la Nazionale italiana di calcio su spiaggia ha perso all'esordio con la Spagna ai rigori dopo l'1-1 in partita (rete azzurra di Zurlo) e poi si è guadagnata la qualificazione alle semifinali battendo la Russia 6-4 (reti azzurre di Zurlo, capitan Corosiniti, Frainetti, Palmacci e doppietta di Gori) e l'Ungheria 5-4 (reti azzurre di Corosiniti, Marrucci, Zurlo e doppietta di Gori).
In semifinale l'Italia è immensa e sconfigge la Svizzera 7-4 trascinata dai viareggini: spiccano infatti le doppiette di Gori e Marinai e il sigillo di Ramacciotti. A completare il conto per gli azzurri sono il gol di Zurlo e l'autorete di Jaeggy.
In finale, ancora contro i campioni del Mondo in carica della Russia, purtroppo non va come nel match della fase a gironi. L'Italia va sotto 3-0 e nel terzo e ultimo tempo riesce solo a sfiorare il rimontone concludendo sul 3-2 con reti azzurre, entrambe su tiro libero, di Gori e Frainetti.

E la ricca stagione estiva 2015 prosegue per l'ItalBeach che dal 9 al 19 luglio sarà impegnata nei Mondiali ad Espinho in Portogallo, dal 20 al 23 agosto nella fase finale dell'Europeo a Parnu in Estonia e dal 2 al 6 settembre ai Giochi del Mediterraneo a Pescara.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105483391

Torna su