Il Carnevale di Viareggio ambasciatore della Toscana in Corea

Carnevale 0

Una concreta opportunità di promozione per la Toscana che ha trovato l’immediato gradimento di Toscana Promozione, del Comune di Viareggio e di altre istituzioni toscane per promuovere la Toscana e la Versilia in Corea. Il Comune di Viareggio e la Fondazione del Carnevale di Viareggio hanno promosso questa iniziativa, raccogliendo subito il più ampio consenso, per organizzare in Corea, in occasione della prima edizione del Carnevale di Gapyeong, a seguito del protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso febbraio tra la Fondazione Carnevale e le istituzioni Coreane e del quale il costruttore Gilbert Lebigre sarà direttore artistico.

“Trovo che il Carnevale di Viareggio rappresenti un testimonial d’eccezione per promuovere la cultura e le eccellenze toscane in un Paese, quello coreano, che dimostra con i numeri di apprezzare la nostra Regione e l’Italia. La Corea –continua Pozzoli - è oggi la quindicesima economia al mondo e gli ultimi dati mostrano come il made in Italy sia estremamente apprezzato e che sono in grande aumento i viaggiatori coreani diretti in Europa. L’accoglienza e soprattutto l’eco mediatica che è stata riservata alla delegazione del Carnevale durante la recente visita per la messa a punto dei dettagli della collaborazione che vedrà il nostro costruttore Gilbert Lebigre realizzare la prima edizione del Carnevale nella località turistica di Gapyeong, ci hanno convinti a considerarla una concreta opportunità di promozione per la Toscana.

Ampio sostegno alla iniziativa viene da parte del Comune di Viareggio, che si è fatto parte attiva di questo progetto. Così il neo assessore al turismo Valter Alberici: “il Carnevale e la maestria dei suoi artisti ci confermano che il Carnevale di Viareggio è assolutamente una concreta opportunità di promozione del territorio, uno strumento straordinario per avviare progetti di marketing turistico internazionale e valorizzare nel mondo il brand Viareggio e le sue eccellenze. L’Amministrazione sarà presente per favorire anche la partecipazione degli operatori turistici e di altri settori, come quello della nautica, a questa interessante opportunità di promozione in estremo oriente

I dettagli del progetto di promozione che sarà realizzato in Corea nel prossimo ottobre saranno messi a punto in prossimi incontri, dopo quello svoltosi ieri 30 giugno presso la sede di Toscana Promozione con l’adesione anche della Camera di Commercio di Firenze e riguarderanno sia la città di Gapyeong che la capitale Seoul. Gapyeong è una città di 63.000 abitanti molto nota ed apprezzata come destinazione turistica essendo situata su un isola in mezzo ad un grande fiume, dove sono presenti prestigiose strutture turistiche e dove si svolge uno dei più importanti Festival Jazz del mondo

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105396725

Torna su