Il Viareggio ha iniziato la preparazione pre-campionato: 24 i giocatori di cui al momento 19 tesserati. Resta anche Bruzzi mentre il nuovo bomber è Sciapi!

Calcio 0

di Simone Ferro

Stamani (20 luglio) al primo allenamento del nuovo Viareggio targato Alessandro Pierini, tenutosi in un Campo Scuola rimesso a nuovo dalla società (davvero notevole il colpo d'occhio del manto erboso), c'erano già anche gli ultimissimi due nuovi acquisti bianconeri in vista della stagione 2015-2016 che le zebre giocheranno da neopromosse in Serie D. Uno è un ritorno, quello del fantasista Elia Bruzzi (’95) che già a metà della scorsa annata, a febbraio, era sbarcato in bianconero in Eccellenza in prestito dal Livorno (dopo i primi 6 mesi trascorsi al Padova in D) lasciando il segno con 4 gol quasi tutti decisivi. Bruzzi sembra perfetto per giocare largo nel tridente d'attacco che ha in mente Pierini col suo modulo base 4-3-3. E poi c'è il colpo a sorpresa: Lorenzo Sciapi. Il centravanti classe ’91 di Fucecchio in questa sessione di mercato estiva era stato cercato in Lega Pro da Pistoiese, Rimini, Cuneo e Pro Piacenza. Capocannoniere d'Eccellenza nella stagione 2012-13 col Castelfiorentino (24 centri), Sciapi è andato poi in doppia cifra con la Colligiana in D mentre la passata annata in D l'ha vissuta a metà fra Trestina (3 gol in 7 partite) e Castelfranco Emilia (13 reti in 19 gare). Con l'innesto di Sciapi, sfuma definitivamente la possibilità di vedere Marino Taddeucci in maglia bianconera.

24 i giocatori presenti alla «prima» del Viareggio. Diversi gli elementi che sono in prova.
I tesserati al momento sono in 19 (di cui 6 riconfermati dalla scorsa stagione, 10 volti nuovi e 3 ragazzi della formazione Juniores):
- i portieri Cipriani (’96), Biggeri (’96) e Navarra (’98 della Juniores);
- i difensori Fiale (’77), Visibelli (’92), Diana (’95), Lo Bosco (’96) e Chimenti (’97);
- i centrocampisti Reccolani (’78), Mariani (’88), Caciagli (’89), Cornacchia (’96), Morbidelli (’97), Alagia (’97) e Minichino (’98 della Juniores);
- le punte Sciapi (’91), Bruzzi (’95), Elefante (’95) e Benedetti (’97 della Juniores).
In prova ci sono i difensori Abu (’95) e Minutolo (’96) e gli attaccanti Andrei (’94), Discetti ('95) e Badalassi (’95).

Come si può notare già a un primo sguardo, la rosa attuale ha un età media piuttosto bassa. Il ds Sergio Carnesalini è stato lungimirante nel dare la priorità alla scelta delle quote under. Tanto il mercato nei Dilettanti funziona così: per i "vecchi" c'è sempre tempo anche in un secondo momento; mentre i giovani, specialmente quelli bravi, sono i primi a sparire.

Questo il programma delle amichevoli del Viareggio: mercoledì 29 luglio alle 20.45 allo stadio dei Pini contro l'Empoli; sabato 1° agosto alle 20.45 al "Buon Riposo" di Pozzi contro il Seravezza; mercoledì 5 agosto sempre in notturna allo stadio dei Pini contro il Marina La Portuale; sabato 8 e mercoledì 19 agosto rispettivamente contro Tuttocuoio e Pisa sempre in casa ai Pini (orari da definire). Inoltre altri due test potrebbero essere previsti per martedì 11 e venerdì 14 agosto.

FOTO: UMICINI

Altre foto Foto della news

  • Il Viareggio ha iniziato la preparazione pre-campionato: 24 i giocatori di cui al momento 19 tesserati. Resta anche Bruzzi mentre il nuovo bomber è Sciapi!
  • Il Viareggio ha iniziato la preparazione pre-campionato: 24 i giocatori di cui al momento 19 tesserati. Resta anche Bruzzi mentre il nuovo bomber è Sciapi!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105602232

Torna su