VBS avanti tutta: battuto 6-5 l'Anxur Trenza e staccato il pass per le finali scudetto
Beach Soccer venerdì 31 luglio 2015 0di Simone Ferro
Con due giornate d'anticipo, il Viareggio Beach Soccer si qualifica per le finali scudetto di Lignano Sabbiadoro. Passaggio del turno matematico per i viareggini e anche per Terracina (che si conferma a punteggio pieno) dopo i successi belli e sofferti rispettivamente su Anxur Trenza e Milano. Per gli altri due posti rimasti da assegnare nel girone A centro-nord è lotta serrata che si consumerà nei prossimi due giorni sempre al Matteo Valenti Beach Stadium in Darsena.
I bianconeri di Stefano Santini nel 5° turno del girone A centro-nord (seconda giornata di gare della tappa viareggina) hanno superato al Matteo Valenti Beach Stadium un ostico Anxur col punteggio di 6-5. Partita non spettacolare ma tiratissima fino alla fine quando il gol dell'«Airone» Dario Ramacciotti regala i 3 punti qualificazione alla Vbs. Le altre reti bianconere erano state di capitan Simone Marinai (tripletta), Gabriele Gori su tiro libero e 'Jeky' Valenti in acrobazia mentre per i laziali avevano segnato Simonelli (doppietta), Savarese (doppietta in rovesciata fotocopia) e Torres.
Domani (sabato 1° agosto) alle 18.30 i "ragazzi del Muraglione" tornano in campo in Darsena contro Milano e domenica (2 agosto) sempre alle 18.30 chiusura col derbyssimo contro il Pisa imbottito di ex Viareggio (i fratelli Marrucci, Battini, Remedi e Di Tullio).
FOTO: VBS
Meteo Viareggio