festival puccini e l’associazione “il mondo che vorrei”: pomeriggio dedicato ai piccoli lettori e serata speciale con la tribute band dei pink floyd

Festival Puccini 0

DOMENICA 2 AGOSTO ALLE 18,30 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LE MAGICHE AVVENTURE DI CHECCO E IL DELFINO” E ALLE 21.00 CONCERTO DEI FLOYDIAN, IL RICAVATO ANDRÀ A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE PER LE VITTIME DELL’INCIDENTE FERROVIARIO DI VIAREGGIO “IL MONDO CHE VORREI”
Non solo la lirica del maestro Puccini sulle rive del Lago di Massaciuccoli. A fianco del nuovo allestimento di Tosca e degli altri titoli in cartellone (Turandot, Madama Butterfly e Il Trittico), domenica 2 agosto sarà una giornata interamente dedicata alla solidarietà. Due gli appuntamenti a favore all’associazione “Il mondo che Vorrei”, nel pomeriggio alle 18.30 presentazione del libro per bambini “Le magiche avventure di Checco e il delfino” (Edizioni ETS) della giornalista Ilaria Bonuccelli. A seguire, alle 21.00 salirà sul palco del Grand Teatro all’Aperto la tribute band dei Pink Floyd, i Floydian.
IL DELFINO SI TUFFA NELL'OPERA. Domenica 2 agosto – Giardino del Gran Teatro Giacomo Puccini (ore 18,30) - Ingresso libero. Pirati, tesori, pesci investigatori, sirene e luoghi incantati: ecco il mondo meraviglioso di Checco nel libro della giornalista Ilaria Bonuccelli “Le magiche avventure di Checco e il delfino”. Il libro, arricchito dalle illustrazioni belle e coloratissime di Maria Coviello, è una fantastica avventura che in un batter di ciglia trasporta il piccolo lettore in un universo tutto da scoprire. Checco è un bambino che vive dentro un faro e cerca un amico speciale. Zecchino è un delfino magico che ama l'avventura. Matilde è la guardiana di una biblioteca marina speciale dove si conservano ricordi invece che libri.
FLOYDIAN. Domenica 2 agosto – Gran Teatro Giacomo Puccini (ore 21,00) – Biglietti interi a 15 euro e ridotti a 1 euro. Le sonorità dei Pink Floyd rivivono con la tribute band dei Floydian per il concerto di beneficienza a favore dell’associazione “Il Mondo Che Vorrei”. Diventata ormai una bella abitudine della programmazione estiva, promossa dalla Fondazione Festival Pucciniano con il contributo del Comune di Viareggio, della Provincia di Lucca e della Regione Toscana, il tempio dell’opera in “versione Off” verrà inaugurato domenica 2 agosto con le sonorità dei Pink Floyd che rivivranno grazie alla tribute band dei Floydian per un concerto di beneficienza il cui ricavato andrà a favore dell’associazione “Il Mondo Che Vorrei”.
I biglietti possono essere acquistati online al sito www.puccinifestival.it, presso la biglietteria del Grande Teatro Giacomo Puccini (Via delle Torbiere. Info 0584.359322), presso il punto vendita TuttoEventi a Viareggio (Viale Margherita, 1) e sui circuito ticketone, boxoffice, vivaticket o scrivendo a ticketoffice@puccinifestival.it.
Per consultare il programma completo www.puccinifestival.it. Info anche sul profilo ufficiale Facebook e Twitter.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003457

Torna su