Rinviato a oggi, domenica 2 agosto, l’incontro al Caffè de La Versiliana con il Ministro Stefania Giannini ( ore 18.00)

Festival La Versiliana 0

A seguire alle ore 19.00 l’incontro con la Iena Matteo Viviani.

A causa del maltempo l’incontro al Caffè de La Versiliana previsto per ieri pomeriggio con il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, è stato rinviato a oggi domenica 2 agosto alle ore 18.00 ( con mezz’ora di anticipo rispetto al tradizionale inizio del Caffè). La decisione è stata presa dalla Fondazione La Versiliana di concerto con lo staff del Ministro Giannini, una volta verificato che le condizioni meteo non permettevano lo svolgimento dell’incontro. Il Ministro Stefania Giannini sarà intervistato dal giornalista del Corriere della Sera Marco Gasperetti e nell’incontro dal titolo “Cosa cambia nella scuola?” e proverà a rispondere ai tanti interrogativi che riguarderanno soprattutto il mondo della scuola, dopo il recente varo della riforma.

Sarà l'occasione di un confronto con il pubblico del celebre salotto culturale nella pineta della Versiliana, per affrontare temi come il ruolo dei presidi, la sorte dei precari, le relative assunzioni e l'inquadramento delle scuole paritarie nel panorama giuridico e contributivo.

A seguire, alle ore 19.00, sul palco del Caffè de La Versiliana salirà Matteo Viviani de Le Iene per l’incontro condotto daI giornalista David De Filippi per la rubrica AutoriTratti. Il noto conduttore televisivo vestirà i panni di scrittore per presentare al pubblico il suo romanzo "La crisalide nel fango", suo esordio letterario edito da Mondadori.

L'occasione sarà anche quella di conoscere da vicino il personaggio Viviani, nato come orafo, pittore, poi modello e ballerino, prima di approdare al ruolo di attore nel programma Scherzi a Parte e quindi a Le Iene, sia come inviato, che come presentatore in studio di vari servizi d'inchiesta, che spesso hanno creato polemiche e sconquasso, come il reportage sulla droga in Parlamento, che portò Viviani (col suo servizio) sulle cronache di tutto il mondo.

Ingresso libero. Inizio ore 18.30. Info 0584 265757 www.laversilianafestival.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105479854

Torna su