LE NOTE DI MADAMA BUTTERFLY RIEMPIONO PALAZZO ITALIA. GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER GLI ARTISTI DEL FESTIVAL PUCCINI A EXPO 2015

Festival Puccini 0

Le note di Puccini riempiono lo spazio culturale di fronte a Palazzo Italia. Due i momenti musicali che hanno visto come protagonisti gli artisti del Festival Puccini arrivati a Expo Milano 2015 per portare la musica di Giacomo Puccini all’interno della manifestazione milanese. In quello che si potrebbe definire il “weekend della cultura” il soprano Annamaria Stella Pansili e il tenore Mirko Matarazzo, accompagnati dalla pianista Michi Takasaki hanno sorpreso il pubblico in attesa di visitare il padiglione italiano interpretando dal palco dello spazio culturale di Palazzo Italia alcune delle arie più belle del Maestro. “Hai ben ragione” da Il Tabarro, “Sì, mi chiaman Mimì” da La Boheme, “Un bel dì vedremo” e “Addio fiorito asil” da Madama Butterfly e l’intermezzo atto terza di Manon Lescaut.

“E’ stata una doppia emozione essere qua oggi – dice il tenore Mirko Matarazzo – oltre ad aver portato la bellezza della musica e delle arie pucciniane in una manifestazione importante come Expo, abbiamo cantato nell’anniversario della morte del grandissimo tenore italiano Enrico Caruso, scomparso il 2 agosto di 94 anni fa. È stato bello ricordarlo così”.

“È meraviglioso – continua il soprano Annamaria Stella Pansini - vedere la gente che passava e che si fermava ad ascoltare, c’erano moltissime persone e poi l’acustica all’interno del padiglione era ottima!”

Nel weekend di Expo dedicato in modo speciale alla cultura e alla musica, il Festival Puccini ha infine invitato il pubblico dell’esposizione universale a visitare i luoghi fonte di ispirazione del Maestro e ad assistere alle rappresentazioni dei suoi capolavori nel Gran Teatro di fronte alla casa dove visse 30 anni e dove adesso è sepolto.

La due giorni di attività per far conoscere ai visitatori dell’Expo la città di Viareggio con le sue eccellenze, il Carnevale e il Festival Puccini, è una iniziativa organizzata dal Comune di Viareggio, in collaborazione con la Regione Toscana, Toscana Promozione, Padiglione Italia e le Fondazioni Carnevale e Festival Pucciniano.

Quest’anno in cartellone: Tosca (15, 21 e 30 agosto), Turandot (7, 16, 23, 28 agosto), Madama Butterfly (8, 14, 22, 29 agosto), Il Trittico (20 agosto).

Per consultare il programma completo www.puccinifestival.it. Info anche sul profilo ufficiale Facebook e Twitter:

Facebook.com/Festival Puccini
Twitter.com/@FestivalPuccini
Instagram.com/puccinifestival

Pinterst.com/puccinifestival/

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105459369

Torna su