VBS avanti senza patemi nella poule scudetto: battuto 5-1 l'Ecosistem Catanzaro nel quarto di finale...dove spicca la doppietta dell'ultimo arrivato Rafael
Beach Soccer venerdì 7 agosto 2015 0di Simone Ferro
Subito decisivo il grande colpo di mercato a sorpresa che il Viareggio Beach Soccer ha appositamente piazzato per rinforzarsi in vista della Final Eight che assegna il tricolore 2015. Il 24enne esterno d'attacco brasiliano Rafael Bokinha infatti ha già lasciato il segno siglando una doppietta nel quarto di finale vinto 5-1 dai bianconeri contro l'Ecosistem Futura Energia Catanzaro.
Nella "Dolomia Beach Arena" di Lignano Sabbiadoro i nostri "ragazzi del Muraglione" guidati dal manager Stefano Santini non hanno avuto problemi chiudendo ognuna delle tre frazioni in vantaggio (1-0 il primo tempo, 2-1 il secondo e infine 5-1 il terzo). Oltre alla doppietta di Rafael giunta con due piazzati (punizione diretta e rigore), sono risultati decisivi anche i gol di 'Jeky' Valenti di testa, Dario Ramacciotti dopo una grande azione personale in galoppo palla al piede e Gabriele Gori col suo chirurgico mancino.
Ora la VBS si troverà di fronte la Sambenedettese nella semifinale scudetto di domani (sabato 8 agosto): inizio alle 17 con diretta televisiva su RaiSport2 (canale 58). L'altra semifinale (sempre trasmessa domani, dalle 18.15, in diretta tv su RaiSport2) sarà fra Catania e Terracina.
Meteo Viareggio