L'ItalBeach "alla viareggina" chiude gli Europei al quinto posto

Beach Soccer 0

Si chiude con un deludente quinto posto l'Europeo 2015 di Beach Soccer per la Nazionale italiana del c.t. Massimiliano Esposito che anche per questa occasione non si è voluto privare dei 5 alfieri viareggini Dario Ramacciotti, Simone Marinai, Gabriele Gori, Michele Di Palma e Matteo Marrucci.

Nella fase finale della massima rassegna continentale per nazionali (tenutasi a Parnu in Estonia da giovedì 20 a domenica 23 agosto), l'Italia è andata davvero ad un passo dalla finalissima che assegnava il trofeo ma alla fine si è ritrovata beffardamente a giocare solo per il quinto posto.

Nel girone gli azzurri hanno battuto prima la Spagna 7-2 (doppiette di Ramacciotti e Zurlo, singoli di Marinai, Di Palma e Corosiniti) e poi la Bielorussia ai rigori dopo il 3-3 in partita (sigilli di Gori, Palmacci e Ramacciotti mentre dal dischetto trasformano Ramacciotti, Marinai e Zurlo) ma si sono dovuti arrendere 7-6 in rimonta al fotofinish all'Ucraina (non sono bastati i gol di Ramacciotti, Palmacci, Marinai, Di Palma, Gori ed un'autorete). Nella finalina di consolazione 5°-6° posto l'ItalBeach ha superato la Svizzera con lo scoppiettante punteggio di 15-10 (firmato dal poker di Gori, dalle triplette di Platania e Corosiniti, dalla doppietta di Palazzolo e dai singoli di Marrucci, Ramacciotti e Zurlo).

A vincere l'Europeo è il Portogallo che, dopo aver conquistato il titolo di campione del Mondo in casa a metà luglio, ha replicato la propria supremazia pure nell'Europeo in Estonia sconfiggendo 5-4 nella finalissima sul filo di sirena l'Ucraina che aveva estromesso l'Italia dalla corsa al titolo. Dietro a Portogallo e Ucraina, sul podio da terza c'è la Russia che nella finalina ha battuto 6-3 la Spagna. Lo svizzero Dejan Stankovic con 13 centri è il capocannoniere della rassegna mentre all'ucraino Igor Borsuk va il titolo di miglior giocatore del torneo e al portoghese Andrade quello di miglior portiere della competizione.

Per l'ItalBeach la stagione non è ancora terminata dato che dal 2 al 6 settembre sarà di scena a Pescara nei Giochi del Mediterraneo. E i viareggini in azzurro promettono di essere ancora protagonisti!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105447634

Torna su