Il premio Michelangelo Cupisti 2015 : una festa dell’amicizia tra l’Italia e il Nicaragua nel nome della musica per ricordare l’artista scomparso nel 2012

Festival Puccini 0

Una sentita cerimonia che ha visto protagonisti i giovani musicisti del Nicaragua e i professori d’orchestra del Festival Puccini

Un ponte ideale tra Torre del Lago e Managua, all’insegna del confronto, dello scambio culturale attraverso la musica per consolidare l’amicizia culturale tra il Festiva Puccini di Torre del Lago e il Teatro Ruben Dario di Managua. Un ponte ideale simbolicamente rappresentato dalla consegna del premio istituito dalla Famiglia Cupisti e dalla Fondazione Festival Pucciniano per onorare l’artista Michelangelo Cupisti.
Il Premio, giunto alla sua terza edizione nato con l’intento di promuovere e valorizzare giovani artisti, è stato consegnato dalla vedova Cupisti e dal nipote Tommaso, alla presenza del vicesindaco di Viareggio Rossella Martina, del Presidente della Fondazione Festival Pucciniano, del Direttore Generale Franco Moretti all’ Orchestra Giovanile del Teatro Nazionale del Nicaragua Ruben Dario e affidato al direttore del teatro Ramon Rodriguez. Una cerimonia molto emozionante che ha visto protagonisti i giovani musicisti del Nicaragua e i professori d’orchestra del Festival Puccini. I musicisti dell’Orchestra del Festival Puccini hanno lavorato con i giovani musicisti del Nicaragua per due settimane. Al termine della cerimonia gli artisti del Nicaragua e i professori dell’Orchestra del Festival Puccini hanno regalato al numeroso pubblico intervenuto un emozionante concerto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105450735

Torna su