Partenza ad handicap per il Viareggio, sconfitto 2-1 in casa dal Città di Castello

Calcio 0

di Simone Ferro

Debutto amaro per il Viareggio nel campionato di Serie D. La prima giornata coincide subito con una sconfitta interna per le zebre, che perdono 2-1 contro la formazione umbra del Città di Castello. Le assenze importanti (gli squalificati Rosati e Morbidelli, gli infortunati Fiale, Bruzzi e Lobosco oltre al non ancora disponibile per ragioni di tesseramento Rosa Gastaldo) non bastano a giustificare una prestazione sottotono e macchiata da alcuni errori grossolani.
Il pareggio tuttavia poteva starci e sarebbe stato il risultato più giusto per i valori espressi in campo ma il Viareggio (che comunque ci ha messo del suo) ha pagato a caro prezzo alcuni episodi palesando poi un certo calo fisico nel momento in cui c'era da rimontare lo svantaggio.

Il 4-3-3 di Pierini contro il Città di Castello non ha prodotto gli effetti sperati: sembra mancare qualità in fase d'impostazione e alcuni elementi (vedi il fuori ruolo Cornacchia, impiegato da terzino sinistro) appaiono quasi come corpi estranei nel modulo bianconero. Il Viareggio, che già aveva rischiato a metà primo tempo (traversa di Bernicchi dai 30 metri), va sotto al 43' quando da un malinteso fra il portiere Cipriani e il difensore Guidi su cross innocuo da sinistra di Pilleri nasce l'autogol di Guidi. Le zebre però pareggiano subito, andando a riposo sull'1-1 all'intervallo, grazie al gol di Sciapi che di prepotenza segna da centravanti di razza con un preciso e potente diagonale. A metà ripresa il Città di Castello trova il gol-partita col colpo di testa vincente di Pilleri che, colpevolmente lasciato senza marcatura all'interno dell'area viareggina, incorna bene in avvitamento ma senza nemmeno dover saltare sulla punizione da destra calciata da Zanchi.

FOTO: UMICINI

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105560256

Torna su