Incontri/Pietrasanta: 3mila presenze per "Controcorrente", appuntamento al 2016. Chiusa la quarto giorni de Il Giornale

Festival La Versiliana 0

Peccato per il forfait di Silvio Berlusconi e all’ultimo momento del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi: alla fine, nonostante le due defezioni, la quattro giorni “Controcorrente” de Il Giornale al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu) raccoglie oltre 3mila presenze ed il gradimento del pubblico che ha partecipato agli appuntamenti. La serata finale, domenica 13 settembre, nonostante il maltempo, ha chiuso il sipario su una quattro giorni tutta volta ad analizzare la politica italiana attraverso la voce dei suoi protagonisti, dal Segretario della Lega Nord, Matteo Salvini che ha inaugurato il ciclo di appuntamenti a giornalisti di calibro come Paolo Del Debbio, Nicola Porro, Luca Telese, Corrado Formigli, Giuseppe Cruciani, Salvatore Tramontano ed Alessandro Sallusti. “Il nostro obiettivo - anticipa Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta – era prolungare la stagione e potenziare l’offerta culturale, e ci siamo riusciti, tenere i riflettori accessi sulla nostra città a livello nazionale ed anche questo risultato è stato ottenuto. Renzi e Berlusconi non riusciti ad essere con noi. Li inviteremo il prossimo anno magari per un faccia a faccia senza precedenti. Pietrasanta – prosegue - è stata per due weekend consecutivi, con la festa de Il Fatto e poi de Il Giornale, la città delle opinioni e dei punti di vista. E’ questo l’aspetto di cui la comunità deve andare orgogliosa. Pietrasanta è una città controcorrente”.

C’è la volontà e la voglia di prolungare questa positiva esperienza con il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti anche il prossimo anno: “Pronti già da oggi a programmare la prossima edizione; – conclude Mallegni – le nostre porte sono aperte”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105458116

Torna su