Sabato e domenica la mostra mercato della Cartapesta

Carnevale 0

Sabato 19 e domenica 20 settembre la Cittadella sarà il gran bazar della cartapesta, in occasione della due giorni della mostra mercato. Dalle ore 10 alle ore 18 gli hangar e la piazza centrale diventeranno una grande esposizione di materiale in carta a calco, parti di carri, mascherate (ingresso libero). Un mercato multicolor voluto dalla Fondazione Carnevale e dai maestri costruttori, non solo per mettere sul mercato opere in cartapesta, ma anche per creare un’occasione di scambio tra manifestazioni carnevalesche e appassionati.

E proprio durante la mostra, sabato 19 alle ore 16, presso la sala delle conferenze della Cittadella del Carnevale, è in programma il primo incontro tra manifestazioni, organizzato dalla Fondazione e finalizzato alla nascita di un’Associazione di Cultura Popolare, che abbia come fulcro proprio il Carnevale.

“Obiettivo della Fondazione – spiega il Commissario straordinario Stefano Pozzoli - è quello di dare vita ad organismo che possa collegialmente creare un progetto di valorizzazione delle manifestazioni carnevalesche e di cultura popolare e promuovere istanze per alleggerire il peso di alcuni oneri sul bilancio delle manifestazioni”.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105473609

Torna su