Basket - Memorial Malfatti : ai “Mai Senza” la 17° edizione del Pitagora

Basket 0

Evidentemente alla compagine di capitan Leonardi il nome ha portato proprio bene, è arrivata infatti per loro la prima vittoria nell’importante appuntamento estivo. Come nella passata edizione al “17° Memorial Malfatti – Trofeo Parco Pitagora 2015” si sono iscritte ben 9 squadre provenienti da tutta la Versilia che hanno dato vita ad un torneo intenso ed appassionante fin dalle prime fasi dei tre gironi eliminatori. Nella seconda fase, poi, veniva proposta un interessante novità con le prime che incrociavano le seconde e le terze degli altri due gironi, permettendo così a tutti di giocare più incontri e che ha generato le quattro semifinaliste. Da una parte i “Timidones 2K15” di “King” Giusfredi contro i “Buccaneers” di Petrucci, usciti poi vittoriosi, e dall’altra i “Mai Senza” opposti vittoriosamente ai detentori 2014 gli “Sventrapapere” capitanati da Bertuccelli.
La finalissima rispecchiava l’andamento incerto ed equilibrato di tutta la manifestazione per i primi tre quarti e solo nell’ultimo i neo-campioni sono riusciti ad avere la meglio. Guidati dall’ottima regia di Michele Leonardi, dai canestri decisivi di Manuel Ferrari, entrambi premiati come MVP, ma soprattutto da una grande prestazione difensiva, concessi appena 2 punti nell’ultima frazione, si aggiudicavano il primo posto e l’ambita coppa.
Da segnalare in fase di premiazione il meritato ed applaudito omaggio a due storici protagonisti del basket viareggino come Carlo Giusfredi e il coach del “Vela Basket” Massimo Colombi, la targa “Fair-play, lealtà agonistica-Diego Malfatti” assegnata dai presidenti Mencacci e Del Freo dei “Veterani dello sport” al pietrasantino Peter Fracassini e il “Miglior giovane premio Mario Petrucci” al play dei “NMUC”, miglior squadra, a Iacopo Massei.
Unica nota dolente per gli organizzatori e per la signora Cinzia del Parco Pitagora, l’assenza di Anna, mamma di Diego, che non è riuscita suo malgrado ad essere presente, ma che ha rinnovato l’appuntamento a tutti gli appassionati partecipanti alla prossima edizione.

Tabellino:
“Mai Senza”(65): Cosci, Bencaster 8, Discepoli, Giorgi, Sheike Pene 13, Ferrari 15, Bianchini 9, Bertieri, Leonardi 16, Lanza 4.
“Buccaneers”(51): Tosi 5, Cecchi, Giannecchini 8, Romani, Ghiselli 13, Rossi 3, Formisano, Petrucci 20, Romani F., Pezzarossa 2.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105455021

Torna su