Chiusura iscrizioni 21 Rally città di Camaiore

Motori 0

Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni alla 21 edizione del Rally Città di Camaiore, gara avente validità per l’Open Rally Trofeo Mickey Mouse e per il Trofeo Rally AC Lucca in programma il 26-27 settembre organizzata dalla scuderia Balestrero di Lucca, con l’importante apporto della Camaiore Motorsport associazione nata per promuovere lo sport motoristico nell’ambito del ridente comune versiliese.
Infatti la chiusura delle iscrizioni è prevista per lunedì 21 settembre ed entrerà nel vivo con l’inizio delle verifiche sia sportive che tecniche sabato 26 settembre dalle ore 20.30 alle 24.00 e, su prenotazione, la stessa domenica della gara (27 settembre) dalla ore 07.00 alle ore 08.00 .
Confermata la location della partenza della scorsa edizione il Pontile di Lido di Camaiore che con i suoi 285 metri di lunghezza è tra i più suggestivi del litorale tirrenico e dove gli equipaggi troveranno anche l’arrivo. I tratti cronometrati invece sono quelli di Gombitelli di Km. 7,00 e di Montebello di Km. 4,83 ripetuti tre volte intermezzati ogni giro da riordino e parco assistenza sempre a Lido di Camaiore presso il pratico Viale Kennedy.
In tutto la gara sarà quindi composta da sei prove speciali per un totale di Km. 35,49 di tratti cronometrati su un percorso globale di Km. 174,81. Il primo equipaggio partirà quindi dal pontile di Lido di Camaiore domenica 27 settembre alle ore 10.01 per poi farvi ritorno alle ore 17.30 con premiazione direttamente sulla pedana. Percorso che potrà essere anche effettuato in versione parata, quindi senza l’assillo del cronometro e dove i partecipanti potranno transitare nelle stesse strade percorse dalla gara prima della partenza della stessa.
Come già detto la Scuderia Balestrero ha a suo fianco nella organizzazione l’ Associazione Camaiore Motorsport che si è occupata della logistica e dei rapporti con gli enti locali essendo chiaramente più vicina alla realtà locale coinvolgendo quindi tutta la zona. Ma proprio andare incontro ai numerosi appassionati che parteciperanno alla gara proprio l’Associazione Camaiore Motorsport sorteggerà una iscrizione tra tutti coloro che si associeranno alla loro società.

Lo scorso anno ci fù la consacrazione del giovanissimo duo composto da Pisani e Manfredi all’esordio con la Renault Clio R3; il pilota di Pietrasanta fù contrastato fino alla fine dall’esperto Rovatti che con Fogli aveva invece a disposizione una sempre efficiente Peugeot 106 Rallye e che ha accusato alla fine un distacco di appena 10”6 . Grande rimonta per Arzà-Moriconi con la Renault Clio S1600 in ritardo nella prima prova speciale per una foratura e poi a suon di ottimi tempi risalito al terzo gradino del podio. Furono 73 gli equipaggi che conclusero la gara dei 108 ammessi alla partenza.

Anche per questa edizione si preannuncia un rally interessante e il ritorno della prova speciale di Gombitelli, dopo alcuni anni di assenza, e l’effettuazione della prova di Montebello al contrario rispetto alle edizioni scorse hanno creato notevole interesse tra gli appassionati. Tra i probabili iscritti anche una star della televisione, Lorenzo Leonarduzzi noto giornalista sportivo che segue il motorsport ed voce dei rally della RAI e che per l’occasione lascerà il microfono per il volante. Continua così il lavoro della Scuderia Balestrero e della Camaiore Motorsport per questa riconfermata edizione del Rally, che vede un percorso tecnico e impegnativo dove le doti di guida del pilota prevalgono ancora sull’aspetto puramente tecnico. Informazioni e dettagli su www.balestrero.it .

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105007579

Torna su