Il sindaco Mallegni presenta il nuovo CDA della Versiliana La presidenza a Piero Di Lorenzo; la presidenza onoraria al magistrato Aldo Giubilaro

Festival La Versiliana 0

Scelte di alto livello per il nuovo CDA della Versiliana. Il sindaco Massimo Mallegni presenta i nominati sabato 26 settembre, alle ore 12, nell'inedita cornice della Chiesa di Sant'Agostino. Una scelta non casuale dato che la volontà dell'amministrazione è quella di rendere sempre più organica la programmazione di festival, eventi e mostre sul territorio.

Alla presidenza della Fondazione La Versiliana è stato chiamato Piero Di Lorenzo, già consulente per le relazioni esterne e i rapporti istituzionali per numerosi enti e società pubbliche e private come Aeroporti di Roma, Guardia di Finanza, Borsa Immobiliare; presidente di LDM Comunicazione e di IRBM Science Park, colosso del biotech.

Presidente onorario è Aldo Giubilaro, attualmente procuratore capo di Massa, in magistratura dal 1975, già membro del Consiglio Superiore della Magistratura, componente esterno della Commissione Parlamentare Antimafia.

Vicepresidente è Francesco Pellati: è stato membro della consulta sindacale di Confindustria e coordinatore del comitato di presidenza della Camera Nazionale della Moda Italiana, consigliere di amministrazione di Bianchi e Nardi (impresa di produzione borse per marchi internazionali tra i quali Chanel) e membro del comitato direttivo di Mardi (impresa di in joint venture con Christian Dior). Consigliere di amministrazione del Banco di Napoli e della Banca Cassa Risparmio Firenze.

Entra nel consiglio di gestione Emilio Giorgi, già direttore di Unicredit, di Citigroup Global Corp & Inv Bank, di Swiss Re Capital Managemnet & Advisory, attualmente capo dell'ufficio investimenti della Fondazione E.N.P.A.M.

Così come Maria Antonietta Di Benedetto, già responsabile del Research Department del The Boston Consulting Group e successivamante in McKinsey; direttore della divisione New Media del Sole 24 Ore ed ex amministratrice di Global Publishers Italia; Maria Antonietta di Benedetto si è fatta conoscere in Versilia per aver ideato la onlus. "Più Forte del vento"; è la signora Gutgeld, commissario alla revisione della spesa del Governo Renzi.

Nel comitato di gestione, designato dalla Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, fa il suo ingresso anche il commercialista versiliese Simone Tonlorenzi.




LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462310

Torna su