Scuola minicross a Pioppogatto.

Motori 0

Con Giovedi 24 Settembre 2015 si è conclusa la Scuola Minicross organizzata dalla Associazione Motociclistica Perla del Tirreno. Tre mesi, Giugno, Luglio, e Settembre, dove 29 Bimbi, tra i 6 e 13 anni, hanno seguito le lezioni del Pilota/Consigliere Cesare Del Polito. Un successo inatteso – dice il nostro Presidente Francesco Lunardini quello di quest’anno. Siamo partiti con la scuola nel 2014, quasi per scherzo, con 12 partecipanti e quest’anno abbiamo più che raddoppiato, segno che l’idea è più che buona. Vogliamo scoprire il Campione del futuro, seguendo le orme di David Philippaerts, Campione del Mondo Motocross 2008, nato e vissuto a Massarosa. Ovviamente dobbiamo migliorarci. Stiamo già programmando la terza edizione, sempre da farsi nel periodo estivo, ma possiamo pensare di organizzare anche qualcosa di diverso, in base alle richieste. Al termine del corso vanno i nostri ringraziamenti: ai genitori, tutti indistintamente, i veri artefici del successo della scuola, ai Gestori dell’impianto di motocross di Pioppogatto, che ci hanno fatto trovare sempre in ordine la pista, all’istruttore Cesare Del Polito per la professionalità dimostrata per tutto il corso, a Riccardo Giorgi per le foto e il poster, a Silvio Picheda per i cappellini offerti ai bimbi, alla FMI, nella persona del Vice Presidente Avv. Giovanni Copioli, per la collaborazione con i corsi promozionali Hobby Sport , dove viene data la possibilità ai ragazzi di provare una minimoto, a Roberto Bianchini della FX Action, promotore del Motocross in Italia, per la disponibilità delle minimoto e infine ai meccanici Frank Philippaerts e Pietro Pardini dell’Officina Centromoto di Viareggio. Grazie a tutti.
Ed ecco i nominativi dei ragazzi in ordine alfabetico:
Azzarello Maicol;
Bemi Davide;
Biancalana Fabio;
Ceccarelli Mattia;
Cresci Samuele;
D’Arliano Cristian;
Filiè Edoardo;
Fruzzetti Alessandro;
Giorgi Raul;
Guidotti Bryan;
Macchia Sebastian;
Macchiarini Edoardo;
Mecchi Samuele;
Montali Nicolò;
Neri Edoardo;
Pardini Nicolò;
Pardini Sara;
Parducci Samuele;
Pellegrinetti Flavio;
Picheda Alessandro;
Raffaelli Andrea;
Simoni Mattia;
Storti Matilde;
Taddei Leonardo;
Tantillo Kevin;
Tarabella Giacomo;
Torcigliani Lorenzo;
Torcigliani Luca;
Vaglini Filippo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104995883

Torna su