Il Viareggio si ferma al palo e ai Pini fa 1-1 col Gavorrano del 'Condor'

Calcio 0

di Simone Ferro

Ancora rimandato l'appuntamento col primo successo casalingo della stagione per il Viareggio di Alessandro Pierini. Nella quinta giornata del girone E di Serie D (torneo "strano", stando ai risultati maturati subito in questi primi turni di campionato) ai Pini col Gavorrano guidato in panchina dal 'Condor' Vitaliano Bonuccelli (ex mai dimenticato e miglior bomber di sempre nella storia bianconera) le zebre devono accontentarsi di un pareggio.

Il Viareggio, privo degli infortunati Bruzzi e Rubino (entrambi probabilmente rientreranno fra due domeniche, in casa contro la Pianese) ma con Fiale recuperato almeno per la panchina, parte lento contro un Gavorrano solo inizialmente più pimpante. Poi le zebre alzano ritmo e pressione (l'ago della bilancia che sposta il baricentro della squadra è il mediano Gorelli, croce e delizia del gioco) e mettono in difficoltà i minerari nel primo tempo. Ma il palo dice di no prima a Sciapi al 22' e poi a Bartolini al 38' (sulla respinta del legno in questa seconda circostanza poi Sciapi insacca ma l'arbitro annulla per fuorigioco). I gol arrivano a fine partita dopo un secondo tempo avaro di occasioni. Va in vantaggio il Viareggio all'85': calcio d'angolo da destra di Mariani, a centro area svetta Visibelli che indirizza la palla sul secondo palo dove Rosati è ben appostato per firmare il suo 3° sigillo in maglia bianconera (anche se in realtà, pure stavolta, le zebre sono scese in campo di rosso vestite...e il perché, francamente, non si capisce?). Nemmeno il tempo di gioire (...e gestire) che il Gavorrano si guadagna subito un corner dal cui sviluppo nasce il cross da sinistra di Conti che sul secondo palo pesca tutto solo 'Il Cannibale' Carnevale che non perdona e trafigge un Cipriani che sul gol non ha colpe ma che pure oggi ha palesato insicurezza in varie circostanze. L'1-1 finale lascia parecchio amaro in bocca al Viareggio.

Mercoledì (30 settembre) le zebre tornano in campo per il primo turno di Coppa alle 18 a Sarzana sul campo della Fezzanese (partita secca). Domenica prossima invece (4 ottobre) per la sesta giornata di campionato il Viareggio farà visita al Ponsacco cercando quei 3 punti di cui in effetti si comincia a sentire una certa nostalgia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105511812

Torna su