Muglia, capitan Palagi e Mirko Bertolucci evitano al Centro la sconfitta al debutto

CGC Hockey 0

Sulla pista neutra del Capannino di Follonica i bianconeri viareggini pareggiano 3-3 in rimonta contro il neopromosso Monza

Il Cgc Viareggio evita la sconfitta al debutto in campionato rimontando tre gol di svantaggio sulla pista neutra di Follonica contro il Monza. E dunque in fondo il 3-3 non è poi un risultato così da disprezzare visto come si era messa la partita.

Nel recupero/posticipo della prima giornata di A1, giocato oggi (domenica 4 ottobre) sulla pista neutra di Follonica stante la squalifica di un turno del PalaBarsacchi di Viareggio, i vice-campioni d'Italia sono stati messi in grande difficoltà dal neopromosso Monza e hanno agguantato il pareggio per 3-3 dopo essere stati sotto per 3-0 fino a 10 minuti dalla fine.

Bianconeri privi di Montigel (squalificato) ma col sostegno di oltre 100 tifosi che, nonostante il maltempo, hanno raggiunto la Maremma e fatto sentire il loro sostegno per tutta la gara. Ospiti in vantaggio nel finale di primo tempo col neo-acquisto Martínez su rigore e a riposo sul 2-0 grazie al raddoppio di Roca 3 minuti dopo. Nella ripresa, a 10 minuti dalla fine, i brianzoli allenati da Colamaria trovano anche il terzo gol con Retis. A quel punto il Centro, guidato da Alessandro Bertolucci (nella foto), si sveglia e reagisce da grande squadra. Samuele Muglia su rigore (procurato da Jepi Selva, che a inizio ripresa si era fatto parare un penalty) e capitan Nicola Palagi con una gran girata da sinistra diretta all'incrocio riportano sotto i bianconeri che poi, dopo aver sbagliato il tiro diretto del decimo fallo con Mirko Bertolucci e un rigore con Muglia (entrambi respinti dal portierone argentino Oviedo, migliore in pista in assoluto dei suoi), a 2 minuti dal termine segnano il gol del pareggio a firma dell'intramontabile Mirko Bertolucci a conclusione di una bella azione personale.

La Serie A1 tornerà in pista sabato prossimo (10 ottobre) con la seconda giornata della regular season.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994814

Torna su