Il Viareggio non sa più vincere. E anche in Eccellenza nessuna versiliese trova i 3 punti

Calcio 0

di Simone Ferro

Nella settima giornata di Serie D (girone E) il Viareggio pareggia 0-0 in casa (anche se non si è giocato allo stadio dei Pini ma al "XIX Settembre" di Pietrasanta) contro la Pianese. Partita piuttosto brutta, con i giocatori bianconeri che vengono pescati quasi sistematicamente in posizione di fuorigioco. Il Viareggio (che tende a tenere le punte esterne troppo larghe, lasciando un vuoto attorno al centravanti Sciapi che spesso non ha nessuno con cui duettare nello stretto e nessuno che raccolga le sue sponde) si sveglia tardi in quanto ad occasioni create: solo all'88' e al 90' prima Sciapi a tu per tu e poi Alagia con un sinistro velenoso trovano in Ciurli un portiere insuperabile. Da segnalare che nel Viareggio si è rivisto titolare il capitano Reccolani (nella foto Umicini) preferito a Gorelli. Le zebre di Pierini però in campionato non vincono dal 13 settembre e qualcuno fra la tifoseria inizia a mugugnare per i soli 6 punti in 7 turni.

Nella quinta giornata di Eccellenza (girone A) finisce pari (1-1) il derby fra Real Forte dei Marmi Querceta e Pietrasanta col botta e risposta fra il colored classe '97 Manè Bachir del Pietrasanta e Lorenzo Remedi del Real FQ, entrambi a segno su sviluppi di corner. La partita, giocatasi al Comunale di Camaiore, è terminata 11 contro 10 dato che nel Pietrasanta è stato espulso il difensore Mitrotti nel finale.
Rimedia una sonora sconfitta interna il Seravezza Pozzi (anche se pure qui si giocava su un campo "neutro": sul sintetico del "Raffi" di Romagnano e non al "Buon Riposo" di Pozzi): i versiliesi, che pagano a caro prezzo la lunghissima lista di indisponibili causa infortuni vari, cadono malamente 4-0 contro la Cuoiopelli nel big-match di giornata affondati dalle reti di Morelli, Cerri e Mainardi (doppietta e poi espulsione per lui con un ingenuo doppio giallo a risultato già ampiamente acquisito). Così il Seravezza, almeno per il momento, lascia la vetta della classifica dove adesso in solitaria c'è proprio la Cuoiopelli guidata dall'ex tecnico del Viareggio Carlo Caramelli.
Il Camaiore fa 1-1 sul campo del Cenaia: all'immediato vantaggio bluamaranto firmato da Battistoni, risponde nel finale di partita Balestri. L'incontro termina col Cenaia in 10 (rosso a Stefanini) ed il Camaiore in 9 (espulsi Federico Tosi e Seghi) e proprio i bluamaranto recriminano parecchio per la direzione di gara dell'arbitro donna Maria Francesca Staico di Cagliari.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105513271

Torna su