Aspettando Katsiaryna ......la Motto scalda i motori !

Ginnastica 0

Ormai ci siamo : mercoledì pomeriggio arriverà direttamente dalla Bielorussia, la splendida ginnasta che difenderà i colori della Motto nel campionato di serie A : Katsyarina Halkina , classe 1997, con un palmares di eccezione sulle pedane internazionali, qualificatasi alle prossime Olimpiadi di Rio, ai Mondiali di Stoccarda in settembre. L ' emozione é tangibile e tutta la società si prepara ad accoglierla per darle un caloroso benvenuto . Foto di rito riservata a tutto il settore giovanile della società, qualche autografo durante l’ultimo allenamento alla palestra del Liceo Sportivo Carlo Piaggia di Viareggio, per poi partire con la squadra al completo per la prima tappa del Campionato più bello del mondo che si svolgerà a Chieti il 17 ottobre .
Le ginnaste viareggine aspettando Katsiaryna hanno scaldato i motori ben figurando in due Tornei Internazionali di inizio stagione a Udine lo scorso 19 settembre e a Terranuova, in occasione del VII torneo internazionale per clubs " Città di Terranuova " il 3 e 4 ottobre.
Sabato scorso presentazione della Squadra: Francesca Pellegrini, Chiara Vignolini, Egizia Bergesio , Letizia Berti, Valentina Batazzi, Giulia Benedetti , Martina Schepis e Daria Gabbrielli hanno salutato il nuovo Campionato, come sempre negli anni passati, presso la palestra dell’Istituto Carlo Piaggia di Viareggio già Liceo Sportivo.
Assieme a Martina Meniconi, Laura Salacca, Viola Simonelli, Dasha Cinquini, Lisa Marinozzi che, dal canto loro, con le loro performance, dimostrano di essere pronte per affrontare il campionato di serie B ormai alle porte.
“ Sarà la squadra di Serie A1 più giovane del Campionato –commenta l’allenatrice Donatella Lazzeri– siamo pronte a dar battaglia e combatteremo per il decimo di punto; siamo felici ed onorate di avere con noi Katsiaryna, che presenta performance originali, eleganti ed espressive, lo stile bielorusso affascina noi addetti e il pubblico.
Due delle nostre ragazze, Egizia Bergesio e Francesca Pellegrini, fanno parte del Gruppo B Nazionale Juniores, altre, Sara Rocca e Daria Gabbrielli , del Gruppo C Nazionale allieve;
la società ha investito volentieri grandi energie per la presenza di un ‘atleta olimpionica che stimoli tutta la squadra a crescere ancora in questi mesi. Del resto noi abbiamo due ricchezze: il vivaio e lo staff tecnico.” Lo staff , composto da Francesca Cupisti, Angelica Francesconi per la Serie A con l’inserimento di Benedetta Antonini per la Serie B e C, Assunta Cinquini e Oksana Kozac per la sere D, Ingrid Thilmann e Francesca Damino per il settore giovanile, Gabriele Mattei e Luciana De Sanctis per l’ artistica maschile e femminile é tutto al lavoro già da agosto, coordinato dal direttore tecnico Donatella Lazzeri, per preparare le numerose gare del nuovo anno sportivo.
Il vivaio è particolarmente nutrito in tutti i settori, sono già in partenza le nuove leve classe 2006 , e con nostra grande soddisfazione anche quest'anno tante bambine e bambini hanno scelto di affacciarsi a questo bello sport che pur con tanti sacrifici, riesce sempre a regalare grandi emozioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105402222

Torna su