Arriva la firma del sindaco e il Cgc torna nel suo Palazzetto

CGC Hockey 0
Arriva la firma del sindaco e il Cgc torna nel suo Palazzetto
0

Ma, se l'agibilità non fosse stata "ripristinata", c'era la concreta possibilità che il Centro ritirasse la squadra di hockey dal campionato

Il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro ha firmato l'ordinanza per la disponibilità del PalaBarsacchi che dunque torna "agibile", almeno per i prossimi 3 mesi (poi si vedrà cosa accadrà...anche se c'è fiducia circa la volontà del Comune di tenere aperto l'impianto). Così il Cgc Viareggio torna a poter disporre del suo Palazzetto dove domani sera (sabato 17 ottobre) ospiterà il Giovinazzo nella terza giornata del massimo campionato nazionale di hockey su pista.

Il PalaBarsacchi tuttavia subisce una leggera riduzione della capienza complessiva che scende da 1870 posti a 1420 posti per il pubblico poiché, per motivi di sicurezza, rimarrà chiusa la tribuna ovest "lato mare" (che conta 350 posti) e in più vanno considerati i 100 posti riservati agli addetti ai lavori all'interno della struttura.

Il presidente del Cgc Alessandro Palagi (nella foto Umicini) ha voluto ringraziare pubblicamente il sindaco Del Ghingaro («per aver rispettato la parola data» ha detto), gli assessori Laura Servetti e Sandra Mei, l'ingegner Andrea Biagiotti (da sempre vicino alla causa del Centro) ed il liquidatore della 'Viareggio Patrimonio' Donato Bellomo.

Ma se Del Ghingaro non avesse firmato, che cosa sarebbe successo? Palagi non fa mistero dei due piani alternativi che il sodalizio bianconero di via Veneto aveva già pronti: andare a giocare a Forte dei Marmi sulla pista degli acerrimi cugini rivali rossoblù («per la loro disponibilità e collaborazione ringrazio i dirigenti del Forte ed il vice-questore Enrico Parrini» ci ha tenuto a ricordare il presidente del Cgc) o, scelta decisamente più drastica, ritirare la squadra dal campionato. Ipotesi, quest'ultima, per fortuna di tifosi e della città intera scongiurata.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

61730218

Torna su