Viareggio corsaro in rimonta sul campo della capolista. E in Eccellenza vincono 3 versiliesi su 4

Calcio 0

di Simone Ferro

A più di un mese dall'ultima volta il Viareggio torna a vincere e lo fa nell'8ª giornata di Serie D sul campo della capolista Montecatini (ex capolista in realtà...visto che ora è seconda, scavalcata dalla Colligiana). Al "Mariotti" le zebre vanno sotto a metà primo tempo per effetto della rete sblocca-partita di Santini ma la grande reazione arriva nella ripresa quando i bianconeri ribaltano tutto, grazie anche alle mosse tattiche di Pierini che inserisce Gorelli per Reccolani e soprattutto Rosa Gastaldo per Bartolini alzando Mariani nel ruolo di esterno d'attacco del 4-3-3. Prima è Mariani a pareggiare con una conclusione sporca dal limite dell'area deviata da un avversario. Poi, a circa 5 minuti dal 90', ci pensa il subentrato Rosa Gastaldo a realizzare il gol-partita su assist di Sciapi. Sarà girato il vento?

In Eccellenza (6ª giornata) si registra il grande blitz del Real Forte dei Marmi Querceta che espugna 1-0 il campo della capolista Cuoiopelli grazie al solito bomber Arzelà che segna a inizio secondo tempo. Classifica dunque accorciata e "favorino" fatto anche agli acerrimi cugini rivali del Seravezza Pozzi che, battendo 2-1 allo stadio di Massarosa il Sangimignano con reti dei senatori Capitani e D'Antongiovanni, riagganciano proprio la Cuoio in vetta. Super giornata pure per il Pietrasanta che fra le mura amiche asfalta 3-0 il Cenaia coi bei gol di Fusco, Maiorana e Crafa. Sconfitta invece per un Camaiore che fatica a ritrovarsi: in casa della Larcianese i bluamaranto perdono 3-1 (rete camaiorese di Tarantino) e finiscono per l'ennesima volta in questo avvio di stagione con l'uomo in meno (nuovamente espulso l'ex Viareggio Samuele Barsotti).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105509701

Torna su