Pari esterno del Viareggio. Segno X anche nel derbyssimo d'Eccellenza Seravezza-Real FQ mentre vincono Camaiore e Pietrasanta

Calcio 0

di Simone Ferro

Quarto risultato utile consecutivo per il Viareggio che nella 10a giornata di Serie D non va oltre lo 0-0 sul campo del Gualdo Casacastalda. Un pareggino che se non altro dà continuità alla serie positiva e anche al mantenimento della porta inviolata: le zebre di Pierini infatti da 2 partite non prendono gol e hanno collezionato 8 punti nelle ultime quattro gare.

In Eccellenza (8a giornata) era il grande giorno del derbyssimo fra Seravezza Pozzi e Real Forte dei Marmi Querceta. La sfida del "Buon Riposo" è terminata col risultato di 1-1. Reti tutte nella ripresa: Real FQ avanti grazie al rigore realizzato da Arzelà (fallo in area di Barbetti su Doretti); Seravezza che pareggia con 'Speedy' Mancini su invito in profondità del neo-entrato Pegollo. I migliori in campo sono stati Petri del Real FQ e il portierino Torre (classe '97) del Seravezza.
E questo pareggio piace senz'altro alle altre due versiliesi del girone, Camaiore e Pietrasanta, che vincendo entrambe accorciano il loro distacco dalla vetta. I bluamaranto di Della Bona espugnano 2-0 con un gol per tempo il campo del Gambassi Terme (a segno Dalle Luche in avvio di partita con un bel diagonale mancino; raddoppio su rigore con Stefano Manfredi, che era subentrato quasi subito al posto dell'infortunato Federico Tosi). I biancocelesti di Zanetti invece vincono 3-1 in casa al "XIX Settembre" contro l'Atletico Piombino e lo fanno in rimonta con Peselli (su rigore), Laras e Valenta che replicano all'iniziale vantaggio livornese firmato dall'ex Viareggio e Camaiore Pirone.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105511050

Torna su