Assocostruttori a Del Ghingaro: "maggior rispetto per persone ed aziende appartenenti al tessuto economico e culturale della città"

Carnevale 0

In seguito alle affermazioni rese dal Sig. Sindaco di Viareggio, dopo la conclusione del consiglio comunale del 6 novembre scorso, aventi ad oggetto la situazione economico finanziaria della Fondazione, la Associazione dei Costruttori, intende precisare quanto segue.

La Associazione Costruttori ha iniziato a richiedere incontri con la amministrazione Comunale, sin dal mese di giugno 2015, senza esito. Con più frequenza ed insistenza nel mese di settembre e ottobre, sia oralmente che per scritto, anche al Sig. Sindaco. Come già precisato nel precedente comunicato, solo l’Assessore Martina, che si ringrazia, ha ricevuto una delegazione di costruttori. Preme ricordare al Sig. Sindaco che, i carristi, sono certamente semplici cittadini, ma sono altresì, coloro che, da anni, tengono in piedi sia artisticamente, che finanziariamente, le sorti del Carnevale di Viareggio, manifestazione che, per la città e zone limitrofe, produce un indotto di 15 milioni di euro (Fonte Il Sole 24 ore, del 6 marzo 2011 a cura di Francesco Prisco che si invita il Sig. Sindaco a leggere).

Pertanto, insistendo pubblicamente per un incontro, al fine di illustrare al Sig. Sindaco le reali condizioni della manifestazione, che appaiono non conosciute dal primo cittadino, si chiede al Sig. Sindaco maggior rispetto per persone ed aziende appartenenti al tessuto economico e culturale della citta, che stanno vivendo un periodo di drammatica precarietà ed insicurezza. Si ribadisce che, ad oggi, il carnevale 2016 si farà solo se le rassicurazioni della Regione Toscana saranno confermate, e per l’impegno spassionato dei costruttori che tengono in piedi le sorti della manifestazione e della Fondazione Carnevale
Per la Associazione Costruttori
Tiziano Nicoletti

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003083

Torna su