Viareggio giù di corda. In Eccellenza il Real FQ aggancia in vetta il Seravezza mentre il Pietrasanta sbanca Camaiore in rimonta

Calcio 0

di Simone Ferro

Troppo brutto per essere vero il Viareggio visto ai Pini nell'11a giornata di Serie D contro lo Scandicci. Soprattutto il secondo tempo delle zebre è davvero da bollino rosso. La squadra di Pierini, come a fine gara ammetterà lo stesso tecnico viareggino, sembra esser tornata indietro di un mese e mezzo ricadendo nei soliti errori che pareva invece aver cancellato nell'ultimo periodo. I bianconeri passano in vantaggio al 20' con un grandissimo gol di Sciapi (5° centro per lui) ma nel recupero del primo tempo si fanno raggiungere da un rigore di Mengali (fallo di Reccolani su Martini). Subito in avvio di ripresa però è il Viareggio ad usufruire di un penalty (fallo di Pezzati su Alagia) col difensore Guidi che trasforma dal dischetto per il nuovo vantaggio delle zebre. Da lì in poi si spegne la luce e lo Scandicci, spingi spingi e dopo aver colpito due legni (incrocio con Muscas e palo esterno con Papini), perviene ad un più che meritato pareggio con una conclusione dal limite dell'area scagliata dall'ottimo mediano classe '96 Martini (migliore in campo) in seguito ad uno schema su calcio d'angolo. La gara termina 2-2 e l'unica nota lieta per il Viareggio è il fatto che in campo si è rivisto Rosati (entrato dalla panchina negli ultimi 20 minuti dopo il lungo infortunio). Per le zebre fanno 5 risultati utili consecutivi...ma i pareggi (e i punti gettati alle ortiche) iniziano ad essere troppi.

In Eccellenza (9a giornata) il clou era il derby Camaiore-Pietrasanta dove ciò che accade ha dell'incredibile: Camaiore avanti in avvio di ripresa con Tarantino e Pietrasanta che resta subito con l'uomo in meno per il doppio giallo a capitan Peselli; sembra finita; macché?; i biancocelesti ospiti confezionano il clamoroso ribaltone in 10 contro 11 grazie a Laras, Fusco su rigore (8° centro per lui in campionato) e Mané Bachir. E così lo "scherzetto" all'ex tecnico Della Bona è servito. Mentre coach Cristiano Zanetti gongola per il suo Pietrasanta che fra mille insidie (soprattutto infortuni, ma anche squalifiche) e dopo aver perso le prime 2 gare di campionato ha infilato ben 7 risultati utili di fila ed ora è a -1 dalla vetta. Vetta che condividono Seravezza Pozzi e Real Forte dei Marmi Querceta visto che la squadra di Cerasa, che ha fatto la voce grossa al "Necchi-Balloni" col Lammari 5-0 (doppiette di Rossi e Doretti e singolo di Arzelà), ha appena agganciato a 18 punti al primo posto i cugini rivali seravezzini, fermati sul pari (0-0) a Uliveto Terme dallo spigoloso Urbino Taccola.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105513139

Torna su