Battista Ceragioli presidente del Festival di Burlamacco 2016

Carnevale 0

Sarà Battista Ceragioli il presidente di giuria della decima edizione del Festival di Burlamacco, la seconda ad andare in scena al Teatro Politeama nell’unica data di Giovedì 4 Febbraio. Noto promoter d’eventi toscano, guiderà per la prima volta i giurati del festival che dovranno eleggere la canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio 2016.
Battista Ceragioli, diplomatosi all’Istituto Musicale “Luigi Boccherini” di Lucca, vanta nella sua carriera diverse collaborazioni con tantissime orchestre, Big Band, gruppi ed artisti Italiani, nonchè consulenze artistiche in varie manifestazioni di carattere nazionale. Molti e qualificati sono gli incarichi a lui affidati in qualità di Direttore Generale, Direttore Artistico, consulente artistico, organizzatore generale, da parte di Province, Comuni e aziende nazionali. Ideatore dei concorsi di Miss Carnevali d’Italia e Miss Carnevale di Viareggio, dal 2001 al 2010 ricopre la carica prima di segretario e poi di vice presidente della FIC, Federazione Italiana Carnevali, mentre dal 1999 al 2013 fa parte della Fondazione Carnevale di Viareggio ricoprendo il ruolo di consigliere sia nel consiglio d’Amministrazione che in quello d’Indirizzo. Attualmente gestisce la Battista Ceragioli Management, occupandosi dell’organizzazione e la promozione di grandi eventi, festival, concerti, rassegne, congressi e convention.
Battista Ceragioli da quest’anno entrerà a far parte della “Hall of fame” dei presidenti del Festival di Burlamacco:

2007: Gualtiero Lami
2008: Gianluca Domenici
2009: Bonino
2010: Egisto Olivi
2011: Massimiliano Grazzini
2012: Massimo d’Alessandro
2013: Luciana Madrigali
2014: Gianluca Cucchiar
2015: Adriano Barghetti

CANZONE UFFICIALE
Per il quarto anno consecutivo il Festival di Burlamacco, organizzato dal Movimento dei Carnevalari, eleggerà la canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio. La Fondazione Carnevale infatti, grazie all’interessamento del commissario Stefano Pozzoli, ha confermato l’importante riconoscimento al concorso canoro carnevalaro che quest’anno festeggerà il decimo anno d’attività.

SEDE E DATE
Il Festival di Burlamacco 2016 si svolgerà in un'unica data, Giovedì 4 Febbraio, presso il Teatro Politeama di Viareggio, due giorni prima del primo corso mascherato in programma per Domenica 7 Febbraio.
Le canzoni che si contenderanno il titolo saranno anche quest’anno 12, selezionate da una commissione tra tutte le proposte che perverranno entro e non oltre Domenica 29 Novembre 2015 alla casella di posta elettronica festival@carnevalari.it.
Sono inoltre allo studio dell’organizzazione due serate di selezione presso la Cittadella del Carnevale, preludio alla finalissima del 4 Febbraio.

Per info: www.carnevalari.it o www.facebook.com/FestivalBurlamacco

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105483124

Torna su