Super-riduzione della squalifica di Montigel: da 4 mesi a 4 giornate

CGC Hockey 0

L'argentino del Centro in campionato rientrerà giusto in tempo per il derbyssimo col Forte del 1° dicembre

Da 4 mesi a 4 giornate. Così è stata ridotta (drasticamente!) la squalifica del difensore argentino del Cgc Viareggio Fernando Montigel. La società bianconera ha dunque vinto il ricorso presentato in Corte Sportiva d'Appello contro la lunghissima squalifica inflitta a Montigel che era stato accusato di aver colpito con una "steccata" volontaria e violenta un avversario (Matteo Zucchetti) durante la partita di campionato (4a giornata) di martedì 27 ottobre vinta 5-3 dal Centro a Cremona. Ridotta pure la multa da 500 a 250 euro.

Quindi Montigel (la cui assenza nelle ultime due gare di campionato si è sentita eccome nell'economia del gioco del Cgc), avendo già saltato gli ultimi due turni, dovrà restare fermo solo altre due partite (gli impegni entrambi casalinghi contro Trissino e Breganze rispettivamente del 14 e del 21 novembre) e potrà tornare a disposizione dell'allenatore Alessandro Bertolucci per la 9a di campionato: il derbyssimo del 1° dicembre sulla pista degli eterni rivali del Forte dei Marmi.

Domani sera (sabato 14 novembre) intanto tutte e quattordici le squadre di Serie A1 scenderanno in pista contemporaneamente per la 7a giornata del massimo campionato nazionale di hockey su pista. Tutte le gare inizieranno alle 20.45 tranne Matera-Valdagno che parte alle 19. Questo il programma completo del 7° turno:
Cgc-Trissino (arbitri Galoppi e Brambilla);
Follonica-Carispezia Sarzana (Carmazzi e Ferraro);
Giovinazzo-Amatori Lodi (Andrisani e Giovine);
Breganze-Forte (Eccelsi e Ferrari);
Matera-Valdagno (Strippoli e Silecchia);
Monza-Thiene (Fronte e Uggeri);
Cremona-Bassano (Rotelli e Molli).

Dopo i posticipi di martedì scorso la classifica si è ridisegnata col Forte unico imbattuto che è in fuga a 16 punti, a +4 dalla più vicina inseguitrice che è il Lodi (12) mentre a 11 punti c’è un quartetto di squadre composto da Breganze, Matera, Follonica e Trissino.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105396098

Torna su