Viareggini in trasferta per sport. Quando sì e quando no...

Sport 0

Nel calcio trasferta vietata ai supporters bianconeri domenica a Lucca. Aperta invece nell'hockey la trasferta dei tifosi del Centro martedì al Forte

Per l'appassionato di sport viareggino quello che sta per arrivare sarà un "weekend lungo" dal duplice sapore.
Amaro nel calcio per il divieto imposto per la trasferta al seguito del Viareggio domenica (29 novembre) a Lucca.
Dolce nell'hockey su pista per il via libera finalmente dato, dopo molti stop recenti, per la trasferta al seguito del Cgc Viareggio martedì (1° dicembre) a Forte dei Marmi.

Nel calcio (14a giornata di Serie D) la Questura di Lucca ha notificato il divieto di vendita ai residenti nei comuni di Viareggio, Camaiore e Massarosa dei biglietti della partita di domenica (fischio d'inizio alle 14.30) allo stadio “Porta Elisa” di Lucca fra il Ghivizzano Borgo a Mozzano ed il Viareggio. Il provvedimento è stato adottato «per prevenire eventuali contatti tra i tifosi bianconeri e quelli della Lucchese che non saranno presenti a Pisa in occasione del derby di Lega Pro tra nerazzurri e rossoneri di domenica alle 17.30». La società del Viareggio con tutta probabilità riuscirà a garantire, su Noi Tv, quantomeno la diretta televisiva della gara in modo che i tifosi delle zebre possano comunque assistere alla sfida.

Nell'hockey (9a giornata di Serie A1) invece la Questura di Lucca ha dato il via libera per la presenza dei tifosi del Cgc Viareggio al sentito derbyssimo in programma martedì sera alle 20.45 contro i campioni d'Italia in carica del Forte dei Marmi (il match è il remake della finale scudetto della scorsa stagione). Al PalaForte di Vittoria Apuana per i sostenitori del Centro, causa motivi di spazio e di sicurezza, verranno messi a disposizione non più di 118 biglietti.
L'hockey sarà comunque protagonista anche domani sera (sabato 28 novembre) con la terza giornata della fase a gironi di Eurolega: nel girone C i rossoblù di 'Gigio' Bresciani saranno di scena in Portogallo contro il Valongo; nel girone D il Centro di Alessandro Bertolucci invece riceverà gli svizzeri del Basilea.

NELLA FOTO UMICINI I DUE PRESIDENTI DI FORTE E CGC PIERO TOSI ED ALESSANDRO PALAGI

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105512481

Torna su