Il Tc Italia di Forte dei Marmi è in finale scudetto

Tennis 0

La favola Tennis Italia Forte dei Marmi continua! Il club versiliese del patron Sergio Marrai ha raggiunto per la terza volta negli ultimi cinque anni la finale del massimo campionato nazionale di Serie A1 di tennis a squadre.

I fortemarmini nel ritorno della semifinale hanno battuto sulla terra rossa di casa 4-2 il Park Genova dove brillava la stella di Fabio Fognini (fidanzato della campionessa Flavia Pennetta). Dopo il 3-3 dell'andata in Liguria, c'era bisogno di una affermazione interna e così è stato. Nei singolari: Matteo Marrai (nella foto) ha superato Prevosto 6-3, 6-2; la star Filippo Volandri ha piegato Fognini 5-7, 6-1, 6-1; Walter Trusendi ha perso con Mager 6-3, 6-4; Matteo Viola è stato sconfitto da Giannessi 6-4, 6-3. Quindi, sul parziale di 2-2 generale, sono stati necessari (e decisivi) i doppi: qui Marrai-Trusendi hanno asfaltato Arnaboldi-Giannessi 6-1, 6-3 mentre Viola-Volandri hanno avuto la meglio su Mager-Ansaldo 6-1, 4-6 e 11-9 al termine di un emozionante super tie-break.

Dunque il prossimo weekend (sabato 5 e domenica 6 dicembre) il Tc Italia Forte sul neutro di Montecatini se la vedrà contro i campioni d'Italia in carica del Circolo Aniene di Roma (che, pensate, ha più soci iscritti di quanti sono gli abitanti di Forte dei Marmi!). I top-player del club capitolino sono Bolelli e Cipolla. La società fortemarmina spera di ripetere l'impresona del 2012 quando vinse lo scudetto, dopo averlo perso proprio l'anno prima (2011) in finale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105479774

Torna su