Viareggio apatico, abbonato al segno X. In Eccellenza vincono 1-0 Pietrasanta e Camaiore, perdono Real FQ e Seravezza

Calcio 0

Un Viareggio senza garra impatta 0-0 ai Pini con la Sangiovannese nella 15a giornata di Serie D. I bianconeri di Pierini reclamano per due rigori non dati nella ripresa ma, al di là di questi episodi, hanno fatto poco o nulla per provare a vincere il confronto contro una Sangio molto abbottonata in difesa. Per le zebre (orfane di Sciapi, Rubino e Rosa Gastaldo) si tratta del 9° risultato utile consecutivo (...ma 6 sono pareggi) e dell'8° pari stagionale. La classifica al momento è brutta, coi bianconeri risucchiati dalle parti dei playout.

In Eccellenza (13a giornata) continua a vincere la capolista Pietrasanta che infila così il 6° successo consecutivo e resta da sola in vetta con 29 punti, a +3 sulla Cuoiopelli di Caramelli che ha fatto il blitz 2-0 a Piombino con reti di Niccolai e Pieroni. I biancocelesti di Cristiano Zanetti battono 1-0 in casa il Gambassi (che chiude in 10 per il rosso a Mitra) grazie alla rete subito dopo pochi secondi segnata dall'«uomo dei gol pesanti» Laras.
Vittoria di misura pure per il Camaiore di Della Bona che si aggiudica 1-0 il match col Lammari grazie al rigore di Federico Tosi (per il bomber, sempre a segno e su penalty nelle ultime 4 partite, si tratta del 12° sigillo in campionato). La sfida termina 9 contro 10: nel Camaiore espulsi Benedetti (già al 20') e poi lo stesso Federico Tosi; nel Lammari espulso Ciacci.
Non se la passano bene le due cugine rivali Real FQ e Seravezza: per entrambe solo un punto nelle ultime tre gare, e così il Camaiore aggancia entrambe al terzo posto a quota 22 punti (a -7 dalla vetta).
Il Real Forte dei Marmi Querceta perde male 4-3 sul sempre ostico campo dell'Albinia. La doppietta di Doretti ed il singolo di Arzelà non bastano alla squadra di Cerasa. La partita finisce 10 contro 10 per i rossi a Lorenzini dell'Albinia e a Luca Remedi del Real FQ.
Il Seravezza Pozzi cade 2-1 a Cenaia, rimontato dopo l'iniziale vantaggio a firma D'Antongiovanni (poi espulso nel corso della ripresa). La gara termina 10 contro 10 perché nel recupero si becca il rosso anche Lazzerini del Cenaia. I verdazzurri di Baldini se la prendono con l'arbitro per un rigore negato a Gori allo scadere.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105509735

Torna su