Affonda il Viareggio in D mentre in Eccellenza Camaiore e Real FQ recuperano terreno sulla capolista Pietrasanta

Calcio 0

Nella 16ª giornata (penultima del girone di andata) di Serie D il Viareggio cade malamente a Foligno, battuto 1-0 per effetto del gol dell'ex Di Paola sul finale di primo tempo su azione d'angolo. Non è bastato dunque il rientro dall'infortunio di bomber Sciapi (che nei primi 25 minuti non ha finalizzato almeno tre ghiottissime palle-gol) alle zebre per proseguire la striscia positiva. Dopo 9 risultati utili consecutivi dunque i bianconeri tornano a perdere e lo fanno giocando male e mostrando tanta confusione in campo. Il tecnico Pierini (che domenica prossima ai Pini col Gubbio dovrà fare a meno dello squalificato Caciagli) le ha provate tutte passando nell'ultima parte di gara addirittura ad un improbabile 3-4-3 ma è stato "tradito" da molti dei suoi. Incredibile poi la rete del possibile pareggio che nel corso della ripresa si divora il neo-entrato Cornacchia. Se non è crisi (d'identità...ma anche un po' di risultati) poco ci manca per questo Viareggio monocorde. In settimana dal mercato dovrebbe arrivare un attaccante mentre sono in lista d'uscita il portiere '96 Biggeri (chiuso dal coetaneo Cipriani), il difensore '95 Diana e la punta '95 Rubino (quest'ultimo praticamente mai visto poiché sempre infortunato).

In Eccellenza (14ª nonché penultima giornata d'andata) la capolista Pietrasanta si ferma sull'1-1 a Lammari lasciando quindi 2 punti preziosi in questo testa-coda dove Fusco (che prima aveva sbagliato un rigore) risponde all'iniziale vantaggio delle "anatre" lucchesi firmato dal neo-acquisto Colazo (arrivato in settimana dal Camaiore). Ne approfittano allora sia il Camaiore (blitz 1-0 a Uliveto Terme sul campo dell'Urbino Taccola col gol-partita del classe '97 Bonuccelli che entra nella ripresa e decide il confronto) che il Real Forte dei Marmi Querceta (fra le mura amiche del "Necchi-Balloni" supera 2-1 in rimonta il Cenaia con Petri e il '96 Andreotti che rendono vano il sigillo di Bruzzone) per accorciare in vetta portandosi a -5 dal Pietrasanta e a -2 dalla seconda della classe Cuoiopelli (a sua volta bloccata sul pari: 0-0 in casa col Gambassi). Giornata nera invece per il Seravezza Pozzi che al "Buon Riposo" perde 2-1 con la Larcianese: non basta ai versiliesi la rete di Gori perché i pistoiesi la spuntano grazie alla doppietta di Massaro. Adesso i verdazzurri di Fabrizio Baldini, che nelle ultime quattro gare hanno collezionato solo un punto, sono sesti, fuori dalla zona playoff (scavalcati al quinto posto dal sorprendente Castelfiorentino che ha steso 3-0 un Marina La Portuale che non se la passa affatto bene).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105511870

Torna su