Asfaltature in via della foce: terzo cantiere aperto in 15 giorni. Al via la mappatura di Torre del Lago

Torre del Lago 0

Del Ghingaro: «Strade, fontane, verde pubblico e Passeggiata: Viareggio e Torre del Lago si fanno belle. La città è già ripartita»

Lavori in corso in via della Foce: partiranno domani (lunedì 14 dicembre) le asfaltature nel tratto che va da piazza Manzoni alla Torre Matilde. Un intervento dalla durata di due giorni, 14 e 15 dicembre salvo pioggia, per un costo stimato di circa 35mila euro.
Nel dettaglio lunedì 14 gli operai saranno a lavoro nel tratto compreso tra piazza Manzoni e via Veneto, mentre martedì 15 tra via Veneto e piazza Santa Maria. Il cantiere sarà aperto dalle 9 alle 17,30: nelle stesse ore il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa indicata sul posto.
«Partiremo come sempre dall’asportazione della pavimentazione esistente - spiega il presidente di Mo.Ver. Eugenio Vassalle -, per poi stendere un nuovo strato di asfalto e risistemare la segnaletica stradale. In tutto saranno ripristinati 1500 metri quadri di strada, che vanno ad aggiungersi ai 5mila metri quadrati di via Coppino in fase di ultimazione, e al cantiere aperto al Marco Polo, che sarà chiuso entro il 18 dicembre».
Attenzione massima anche per Torre del Lago: è infatti in corso una mappatura del territorio per pianificare gli interventi principali, dai marciapiedi, alle carreggiate, alla cartellonistica stradale.
Come primo intervento, dopo un’attenta ricognizione, si stanno mettendo in sicurezza tutte quelle strade nelle quali il verde era di intralcio alla visibilità. Sempre in tema di verde, sulla ciclopedalabile di viale Kennedy, da viale de Tigli fino alla Marina, sono state rimosse tutte le piante stramazzate: un intervento atteso da oltre 4 anni.
«In pochi giorni abbiamo aperto e concluso dei lavori importanti e a lungo richiesti – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro - che non potevano essere rimandati oltre, vista l’urgenza di eliminare ogni pericolo per la circolazione stradale. In accordo con Mo.Ver. siamo intervenuti e abbiamo contenuto al massimo i tempi sia per dare meno disagi possibili alla popolazione che per non interessare le date più prossime alle festività natalizie».
«Lavori pubblici, fontane accese, l’arredo urbano della Passeggiata che sta per essere regolamentato secondo criteri di bellezza e funzionalità, la filodiffusione tornata al Piazzone, Torre del Lago in ordine e più pulita – conclude il primo cittadino -. Viareggio si prepara alle feste Natalizie e intanto si fa bella: la città è già ripartita».


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105446366

Torna su