La Yoseikan vince il Trofeo di La Spezia

Sport 0

Si è svolto a La Spezia il Trofeo di Karate tradizionale “Kurisumasu”. Un gara interfederale che ha coinvolto società provenienti dalla Toscana e dalla Liguria.
Alla competizione hanno partecipato anche i fortissimi Karateka della Yoseikan Viareggio guidati dai Maestri Crealbo Gasperini e Yuri Gasperini.
Gli atleti della Yoseikan, un nutrito gruppo di Karateka dai 5 ai 60 anni di età, si sono ben distinti fin dalle prime battute di gara mostrando un livello di preparazione tecnica di altissimo livello e riscuotendo le attenzioni e gli elogi del pubblico presente. I risultati non si sono fatti attendere e alla fine della gara gli atleti guidati dai Maestri Gasperini sono riusciti a conquistare un bottino impressionante di medaglie con 15 ori, 6 argenti e 10 bronzi. Un risultato eccezionale che ha proiettato la società viareggina ai vertici del medagliere e che ha permesso ai Maestri Gasperini di poter alzare la coppa come miglior società del Torneo.
Per quanto riguarda le categorie individuali hanno vinto la medaglia d’oro Lorenzo Angeli, Lorenzo Bianucci, Roberto Castellari, Matteo Vitali, Alex Tardelli, Chiara Chiama, Giulia Tardelli, Marco Petrucci e Leonardo Bertuccelli. Medaglia d’argento per Lorenzo Solaini, Giada Pellegrini e Sara Salameh. Bronzo per Guglielmo Cinquini, Federico Vinci, Alessio Guidi, Gheila Guernelli, Andrea Pizza, Nicholas Pellegrini e Benedetta Barsotti. Nelle competioni a squadre invece hanno conquistato la medaglia d’oro la squadra formata da Matteo Vitali, Elena Farnocchia, Lorenzo Angeli e la squadra formata da Sara salameh, Chiara Chiama, Giulia Tardelli. Medaglia d’argento per il trio Maria Migliori, Lorenzo Bianucci, Lorenzo Angeli e bronzo per Giada Pellegrini, Gheila Guernelli e Benedetta Barsotti.
Nel medagliere generale la Yoseikan Viareggio dei Maestri Gasperini ha vinto il Trofeo come miglior società, al secondo posto gli organizzatori del Karate La Spezia, al terzo posto Budokan Valdera e al quarto posto Samurai Viareggio.
Un inizio di stagione davvero esaltante per la Yoseikan che conferma la qualità del lavoro svolto presso la storica scuola di Karate viareggina e che fa ben sperare per gli impegni sportivi futuri.

(Nella foto il Maestro Crealbo Gasperini sul gradino più alto del podio durante la premiazione delle società)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105511613

Torna su