Sotto l'albero del Cgc c'è Sergio Silva

CGC Hockey 0

I problemi al cuore di Mirko Bertolucci e l'infortunio di Alessandro Bertolucci hanno indotto la dirigenza del Cgc Viareggio a tornare sul mercato. E lì la società bianconera ha trovato nel 41enne portoghese (in possesso dello status di giocatore italiano) Sergio Silva il profilo giusto, il rinforzo che cercava.

Nato a Lisbona il 5 giugno 1974, Sergio Silva è cresciuto nelle giovanili del Barcelos ed è poi approdato in Italia nel 2004, a Follonica, dov'è rimasto per tre stagioni vincendo tutto quello che c'era da vincere in Italia ed in Europa (campionati, Eurolega e Coppa Intercontinentale). Lì in Maremma ha conosciuto i fratelli Bertolucci, coi quali ha un ottimo rapporto (e questo ha senz'altro agevolato il buon esito della trattativa). Con Alessandro Bertolucci ha giocato insieme pure dal 1998 al 2002 nelle fila del Barcelos. Dopo l'esperienza toscana Sergio Silva ha imboccato la direzione di Bassano, trascinando i giallorossi alla conquista di uno scudetto. Poi è tornato in patria, in Portogallo, per militare nel Candelaria prima e nel Benfica poi. Ha vinto Coppa Cers, Supercoppa Europea e campionato portoghese. Quindi il ritorno in Italia con Valdagno, Breganze e Bassano (nel nostro Paese ha vestito pure la maglia del Prato). E adesso il Cgc, dove il potente ed esperto difensore lusitano (dotato di un tiro particolarmente violento anche dalla lunga distanza) dovrebbe prendere il 33, suo numero di maglia preferito in carriera.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105372805

Torna su