A Torre del Lago, una serata di grande musica con l’Orchestra della Radio di Kiev

Festival Puccini 0

Una delle compagini orchestrali più apprezzate e conosciute in tutto il mondo. Sul podio maestro Volodymyr Sheiko interprete di fama internazionale grazie al suo incomparabile stile e alla sua straordinaria capacità di far immergere musicisti e pubblico nella festosa tradizione musicale viennese. Nell’ avvincente programma che vede l’esecuzione di melodie di M. Mussorsgki, della suite da La Bella addormentata di P.I. Tchaikovsky alle melodie più famose dei valzer e delle operette del “re del valzer” Johann Strauss . L’orchestra della Kiev Radio Symphony Orchestra arriva per la prima volta a Torre del Lago dopo aver registrato un successo straordinario nella tournèe italiana che l’ha vistya protagonista in importanti teatri e sale da concerto in tutta Italia. Riconosciuta come la migliore orchestra dell’Ucraina, l’Orchestra della Radio di Kiev ha al suo attivo oltre 80 anni di attività e di grandi successi in tournèe realizzate in tutto il mondo. L’Orchestra è la più invitata delle orchestre ucraine nel mondo: Oltre a svolgere una intensa attività istituzionale e per concerti in patria, l'orchestra ha effettuato numerose tournées all'estero, negli ultimi anni in Italia, Germania, Francia, Spagna, Polonia e Corea del sud. Dal 2005 è diretta dal M° Volodymyr Sheiko nato a Kharkiv, ha studiato al Conservatorio di Kiev. Kappelmeister all’Opera Nazionale di Kiev si è perfezionato al Teatro Bolshoy di Mosca sotto la guida di Fuat Mansurov. Sotto la direzione artistica di Vladimir Sheiko l’Orchestra ha effettuato oltre 200 registrazioni di musiche internazionali e di capolavori di musica ucraina a favore del Fondo Nazionale Radio.

Biglietti € 16 e € 22

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004178

Torna su