Poker del Viareggio con tripletta di Sciapi. Segno X nei due derbyssimi d'Eccellenza...dove succede davvero di tutto!

Calcio 0

Seravezza-Pietrasanta e Real FQ-Camaiore regalano la bellezza di 10 gol, 8 espulsi e 5 rigori in totale

Non vinceva dal 22 novembre il Viareggio (1-0 in casa col Poggibonsi). È tornato a farlo oggi (domenica 10 gennaio) battendo 4-1 ai Pini una modestissima Voluntas Spoleto nella 19a giornata di Serie D. La prestazione delle zebre non è stata fra le più esaltanti, ma la proporzione del risultato parla comunque chiaro circa il divario fra le due squadre in campo. Il Viareggio parte bene e trova il vantaggio al 23' con un colpo di testa di Rosa Gastaldo su corner da destra di Mariani. Poi però i bianconeri commettono l'errore di adagiarsi senza attaccare la partita alla ricerca del gol per chiuderla o quanto meno incanalarla meglio. E così a 10 minuti dall'intervallo ecco il rigore per lo Spoleto con Visibelli che viene espulso (in realtà a commettere il fallo in area su De Costanzo era stato Guidi) e Lazzarini che dal dischetto beffa Cipriani con un perfetto scavetto. Nella ripresa, nonostante l'uomo in meno, il Viareggio approfitta degli svarioni della difesa umbra e si va a prendere con merito i 3 punti grazie alla tripletta di Sciapi (nella foto) che così sale a quota 9 centri personali in questo campionato. Per le zebre una bella boccata d'ossigeno.

In Eccellenza (17a giornata) era il grande giorno dei due derbyssimi. Entrambi sono finiti in parità e, avendo pareggiato pure la Cuoiopelli (0-0 col Forcoli), in pratica nelle posizioni di vertice della classifica rimane dunque tutto invariato.

Al "Buon Riposo" di Pozzi succede di tutto. Il Seravezza Pozzi sbaglia un rigore a fine primo tempo con D'Antongiovanni che si fa ipnotizzare dall'ex Pardini. E nei minuti di recupero Raffi (al 2° gol in 2 gare) regala il vantaggio al Pietrasanta. Nella ripresa il Seravezza ristabilisce la parità con Mancini ma poi è Fusco a riportare in vantaggio la capolista biancoceleste e nell'occasione i verdazzurri locali restano pure in 10 per l'espulsione di D'Antongiovanni. Tuttavia poco dopo il Seravezza usufruisce di un altro penalty e stavolta non lo sbaglia con Corsinelli che realizza il definitivo 2-2. La sfida finisce 10 contro 10 poiché nel Pietrasanta allo scadere viene espulso Mané Bachir per doppia ammonizione (in precedenza rosso anche per Laras nel Pietrasanta, espulso dalla panchina).

Non è da meno l'altro super-derby versiliese al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi, anzi. Qui accadono ancor più colpi di scena. Il Camaiore si porta avanti 2-0 con l'ex Federico Tosi e Tarantino su rigore ma Arzelà su rigore accorcia le distanze per il Real Forte dei Marmi Querceta prima del 45'. Primo tempo finito? Macché. Nei minuti di recupero della prima frazione prima il Camaiore fa il 3-1 di nuovo con Federico Tosi e poi il Real FQ riaccorcia con Petri. Lo scoppiettante 3-2 col quale si va a riposo si mantiene per tutta la ripresa, col Camaiore che assapora il blitz fino al 95' quando Biagini (altro ex del confronto) sigla il 3-3 finale su punizione, dopo che Doretti si era appena fatto parare un rigore dal portiere bluamaranto Tonazzini. Il match finisce col Real FQ in 10 (doppio giallo a Diouf) ed il Camaiore addirittura in 8 (espulsi Seghi, Barsotti e Sabatini, oltre al tecnico Della Bona).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105519221

Torna su