SILVIA MEZZANOTTE, MASTERCLASS DI CANTO A LIDO DI CAMAIORE IL 16 E 17 GENNAIO 2016

Musica 0

Una due giorni in Versilia di canto e tecnica vocale il 16 e 17 gennaio prossimi con Silvia Mezzanotte, raffinata interprete della musica leggera italiana, nonché voce dei Matia Bazar. Un weekend intero che offre l'opportunità ai giovani artisti della Versilia di potersi confrontare con il bagaglio di esperienza e preziosi consigli che dal 2003 a oggi hanno fatto di Silvia Mezzanotte, oltre che una cantante di successo, anche una docente sempre più apprezzata e richiesta nelle principali accademie musicali italiane. Silvia Mezzanotte stessa ha inaugurato in Sicilia proprio nel settembre 2015 la "The Vocal Academy" (www.thevocalacademy.it), la sua nuova e prestigiosa accademia dedicata ai professionisti del canto, fondata insieme al polistrumentista Riccardo Russo: una struttura di formazione dotata di modernissimi e avanzati sistemi di ripresa audio-video che fanno da contorno alla nuova, efficace metodologia proposta agli allievi. E ora, Silvia Mezzanotte approderà sabato 16 e domenica 17 gennaio alla Scuola di Canto "MusicaMia" di Lido di Camaiore (LU), per incontrare e confrontarsi con i giovani artisti locali insieme alla nota vocal coach Sabrina Ceccarelli. I quali, al termine delle giornate-seminario, si esibiranno sabato sera e domenica pomeriggio sul palco del “Caffè Cattan” dando prova del proprio talento. Madrina d'eccezione di ambedue gli eventi sarà proprio la stessa Silvia Mezzanotte. Patron della due giorni dedicata al belcanto è Vincenzo Masini, professionista dello showbusiness, nonché Direttore Artistico di “MusicaMia”: "Fiero di poter dar vita a un grande evento culturale fuori stagione in Versilia, grazie alla voce e alla serietà professionale di Silvia Mezzanotte: non solo solista di grande spessore ma anche docente apprezzata e stimata dai giovani cantanti, che in lei vedono un importante punto di riferimento culturale per le proprie rispettive carriere ", conclude Vincenzo Masini. Per informazioni, è disponibile l'indirizzo e-mail info@musicamia.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105356689

Torna su