Sciapi-Benedetti...e il Viareggio risale! In Eccellenza è la giornata del Real Forte Querceta

Calcio 0

Secondo successo consecutivo per il Viareggio che, nella 20a giornata di Serie D, espugna Colle Val d'Elsa. Il 2-0 esterno ai danni della forte Colligiana matura tutto nella ripresa dopo che le zebre nel primo tempo avevano fallito un calcio di rigore con Guidi (palla oltre la traversa). In avvio di seconda frazione ci pensa allora l'ex di turno Sciapi a sbloccare il confronto (per lui si tratta del 10° centro) mentre il compagno d'attacco Benedetti sigla il raddoppio a partita finita (e per la punta ex Prato fanno già 3 reti in 4 presenze da quando è tornato in bianconero nel mercato di dicembre). Il tecnico Pierini può dunque sorridere. Le zebre sono sembrate più "squadra" del solito e, dopo troppi pareggi, hanno finalmente aperto un mini-filotto positivo di vittorie.

In Eccellenza (18a giornata) la capolista Pietrasanta prosegue il suo andamento rallentato (4° pareggio nelle ultime 5 partite), venendo stavolta beffata allo scadere. In casa contro l'Urbino Taccola, i biancocelesti di Cristiano Zanetti prima vanno in vantaggio con Fusco su rigore (12° sigillo in campionato per lui) a fine primo tempo, poi restano in 10 circa a metà ripresa per l'espulsione del giovane Benedusi e infine vengono raggiunti al 90' sul definitivo 1-1 dagli ulivetesi che pareggiano con Dughetti.
Dunque in classifica il Pietrasanta vede adesso avvicinarsi pericolosamente a -3 il Real Forte dei Marmi Querceta che espugna il campo della Larcianese 2-0 grazie alla doppietta di capitan Arzelà che sblocca nella ripresa su rigore e poi raddoppia poco dopo su azione salendo a quota 11 sigilli in questo campionato.
Un Camaiore rimaneggiatissimo si ritrova avanti 2-0 dopo poco sul Marina La Portuale con l'inedita firma del baby attaccante Andreozzi (doppietta) ma poi già alla mezzora è rimontato sul 2-2 dalle reti di Bondielli e Soldani. E questo sarà anche il risultato finale di un incontro iniziato subito col botto. I bluamaranto adesso sono terzi in coabitazione con la Cuoiopelli (fermata sull'1-1 dal Lammari) a -2 dal Real FQ e a -5 dalla vetta.
Infine il Seravezza Pozzi perde in casa del fanalino di coda Forcoli: a decidere l'1-0 è Guiggi allo scadere della prima frazione di gioco. I verdazzurri restano dunque parcheggiati a 27 punti, al 6° posto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105519171

Torna su