Canzonissima di Carnevale, iscrizioni al rush finale

Carnevale 0

Scade sabato alle 12 il termine per iscriversi al concorso di canzoni carnevalesche ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello che si svolgerà dal 15 febbraio al 7 marzo al Gran Caffè Margherita di Viareggio, con il patrocinio della Fondazione Carnevale.
Ultimi giorni per partecipare a “Canzonissima di Carnevale”, il concorso canoro ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello che dal 15 febbraio al 7 marzo, nel salone dello storico Gran Caffè Margherita, accenderà la sfida fra tutti i brani di Burlamacco editi dal 1980 a oggi.

Le iscrizioni, aperte via mail (canzonissimadicarnevale@gmail.com) chiuderanno alle 12 di sabato 23 gennaio: la domanda, compilata e firmata, deve riportare le generalità del cantante, il titolo dei brani presentati (massimo due per ciascun iscritto) e l'autorizzazione degli autori, solo nei casi in cui gli interpreti siano diversi dalle voci “originali” per le quali la canzone è conosciuta.

“Abbiamo già un bel parterre di canzoni – anticipa Renzo Pieraccini – che spaziano dal 1983 al 2015 ed è quasi ultimata anche la definizione dei sette presidenti che guideranno la giuria tecnica, uno diverso per ogni serata”.
Sorprese in vista su più fronti: “Stiamo lavorando alla sigla di apertura e chiusura – conferma Alessandro Santini – e a un particolare allestimento del salone. Inoltre, avremo anche un volto femminile accanto al presentatore Mattia Di Vivona”.
Allo studio della maestra Antonella Ciardiello, infine, c'è anche un'iniziativa per coinvolgere direttamente i più piccoli.

Tutto (o quasi) sarà svelato domenica 31 gennaio alle 11, quando al Gran Caffè Margherita si sorteggeranno le date di esibizione per le serate “eliminatorie” che, come l'intera manifestazione, saranno riprese dall'emittente media partner Rete Versilia News e trasmesse nei giorni seguenti all'interno del suo palinsesto e di quello di NoiTv.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003075

Torna su